2022
Il gol di Sansone è regolare? Ecco cosa dice il regolamento

Il gol di Sansone è regolare. Secondo il regolamento, non si può segnare direttamente da fallo laterale. Nel caso specifico c’è ovviamente anche il tocco di Radu
La domanda è: il gol di Sansone è regolare? Sì, lo è. Secondo il regolamento della Figc, punto 15, non si può segnare un gol direttamente da fallo laterale. Quindi, nel caso di Bologna-Inter, se il pallone non fosse stato toccato né da Radu né da Sansone, l’arbitro avrebbe dovuto assegnare un calcio d’angolo in favore del Bologna.
Non è questo il caso, visto che Radu il pallone lo ha sfiorato e Sansone lo ha recapitato in rete con un tocco di destro. Preludio di una notte da incubo per i nerazzurri.