Inter, si cerca un nuovo socio: nel 2024 va rimborsato il finanziamento ad Oaktree - Inter News 24
Connect with us

2021

Inter, si cerca un nuovo socio: nel 2024 va rimborsato il finanziamento ad Oaktree

Inter news 24

Published

on

La società nerazzurra è alla ricerca di un nuovo socio: nel 2024 andrà rimborsato il maxifinanziamento ad Oaktree

Come ricorda questa mattina Tuttosport, la famiglia Zhang nel 2024 dovrà restituire il maxi finanziamento da 275 milioni ricevuto dal fondo Oaktree. Per questo motivo la proprietà nerazzurra spera sempre di trovare un socio di minoranza, che possa consentire al club di rispettare l’impegno senza alcuna difficoltà. Sia chiaro, allo stato attuale la liquidità in casa Inter non rappresenta un problema. In cassa, stando a quanto comunicato il 30 settembre, ci sono 129,3 milioni di euro.

Non è una cifra da poco, ma c’è appunto quel maxi prestito da restituire al fondo californiano. Il quotidiano torinese evidenzia, però, che la proprietà cinese continua a negare di voler cedere la maggioranza di quote. Insomma, Zhang cerca un compagno di viaggio, ma non è facile trovare investitori disposti a entrare in una società calcistica sotto il 50%. Ma l’Inter ora in campo vola, ha una certa attrattività dal punto di vista commerciale e sta lavorando per un nuovo San Siro: tutti elementi che possono far gola a potenziali interessati.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano