Tre senzioni all'Inter dal Giudice sportivo: beffa Thuram, la "simulazione" gli costa una multa!
News

Tre senzioni all’Inter dal Giudice sportivo: beffa Thuram, la “simulazione” gli costa una multa!

E’ arrivato il report settimanale del Giudice sportivo dopo la settima giornata di A: tre i sanzionati dell’Inter per via delle ammonizioni. Multato Thuram

Nessun giocatore squalificato dopo la settima giornata di Serie A, conclusa ieri con il 3-0 del Torino sul campo del Parma. Il comunicato del Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea non contiene quindi stop in vista del prossimo turno, ma registra comunque diverse sanzioni.

In casa Inter arrivano le prime ammonizioni stagionali per Francesco Pio Esposito e Carlos Augusto. Sanzione anche per Marcus Thuram, che dovrà inoltre pagare una multa di 2.000 euro per la simulazione in area di rigore avversaria nel tanto discusso contatto con Darmian.

Sul fronte delle società, la penalità economica più pesante riguarda il Como, multato di 8.000 euro per un ritardo di circa quattro minuti nell’inizio del secondo tempo, con recidiva. Ammenda da 7.000 euro per il Napoli per il lancio di fumogeni sul terreno di gioco, mentre Fiorentina e Venezia dovranno versare 5.000 euro ciascuna. Sanzioni da 3.000 euro per Bologna, Sassuolo e Udinese, mentre il Milan è stato multato di 2.000 euro.

LEGGI ANCHE – Le ultimissime di casa Inter

Tra i dirigenti, infine, spicca la sanzione a Fabio Paratici, dirigente della Fiorentina: 10.000 euro di ammenda e diffida per le proteste rivolte alla squadra arbitrale durante l’intervallo, con aggravante legata alla recidiva.

Per l’Inter, dunque, nessuna conseguenza sul piano delle squalifiche, ma arrivano i primi provvedimenti disciplinari della stagione per alcuni elementi della rosa.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

×