Akanji carica l'Inter: «Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi contro il Bruges. La Champions League? Ecco il nostro obiettivo»
Hanno Detto

Akanji carica l’Inter: «Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi contro il Bruges. La Champions League? Ecco il nostro obiettivo»

Akanji fa il punto alla vigilia della seconda giornata di Champions League: ecco tutte le sue parole ai microfoni di Sky Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro il Club Brugge, il difensore dell’Inter Manuel Akanji ha analizzato lo stato di salute della squadra e l’importanza del match in programma a San Siro. Smaltita la delusione per il passo falso all’esordio contro il Real Madrid, i nerazzurri sono pronti a sfruttare il fattore campo per rimettere in carreggiata il proprio percorso europeo

SULLE SUE CONDIZIONI – «Sto bene. Dopo la sosta per le nazionali siamo tornati e abbiamo disputato una buona partita nel weekend. Ora siamo di nuovo in Champions League, dove non siamo riusciti a vincere la prima gara. Domani abbiamo un’altra opportunità per farlo davanti ai nostri tifosi».

LEGGI ANCHE: Le ultimissime di casa Inter

SUL BRUGES – «Quando guardi le squadre sulla carta, alcune partite possono sembrare facili, ma non esistono gare semplici. Dobbiamo sempre competere al massimo livello. La cosa positiva è che giocheremo davanti ai nostri tifosi, e questo ci dà fiducia. Contro il Real Madrid è arrivata la nostra unica sconfitta stagionale: speriamo di tornare a vincere in Champions League domani, con una bella prestazione».

HAI SENTITO SOMMER? – «Sì, in realtà ci siamo sentiti al telefono uno o due giorni fa e abbiamo parlato un po’. Non vedo l’ora di rivederlo. In nazionale non giochiamo insieme, credo dal 2024, quindi sarà bello ritrovarlo domani. È stato bello giocare con lui all’Inter e non vedo l’ora di rivederlo».

UN’ANALISI SUL BRUGES – «Non abbiamo ancora completato tutta l’analisi, perché dobbiamo anche prenderci il tempo per esaminare gli errori commessi. Abbiamo visto che il Brugge è molto bravo nelle ripartenze e ha giocatori veloci in attacco. Quando abbiamo il possesso palla, dobbiamo stare attenti a non concedere loro la possibilità di ripartire. In ogni caso, cercheremo di fare la nostra partita e di gestire la pressione».

Inter-Bruges puoi vederla su NOW: clicca qui per le offerte del momento

SULLO STATO DI FORMA DOPO LA MAXI SOSTA – «A dire la verità, diventa un po’ più difficile ogni anno, perché ci sono tantissime partite e la pausa non è molto lunga. Credo di aver avuto tre settimane di vacanza. Quando giochi per quasi tutto l’anno, non è semplice recuperare completamente. Nella prima partita, però, mi sono sentito bene. A volte puoi avvertire un po’ di stanchezza, ma credo di essermi abituato: gioco da tanto tempo e spero di dimostrarlo in campo».

LA CHAMPIONS LEAGUE E’ UN SOGNO O UN’OCCASIONE? – «È difficile dirlo, perché siamo ancora all’inizio e questa è soltanto la nostra seconda partita di Champions League. Adesso è importante entrare tra le prime otto: questo ci permetterebbe di evitare due partite aggiuntive e di concentrarci sugli impegni di Serie A e Coppa Italia. Poi vedremo come andrà e come giocheremo contro gli avversari. Per il momento, l’obiettivo è arrivare tra le prime otto».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

×