Connect with us

Calciomercato Inter

Rinnovo Akanji, primo lo Scudetto e poi la firma: l’Inter vuole blindare il suo pilastro fino al 2028

Published

on

Rinnovo Akanji, il difensore svizzero sarà il pilastro della nuova difesa di Chivu: operazione da 15 milioni e rinnovo fino al 2028

Dopo aver già trionfato in Svizzera con il Basilea e in Inghilterra con il Manchester City, Manuel Akanji si appresta a festeggiare il suo primo campionato italiano. Un successo che non rappresenta solo un traguardo sportivo, ma anche uno snodo fondamentale per la sua carriera: con la vittoria del titolo, infatti, diventerà a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. L’accordo stipulato lo scorso settembre prevede il riscatto obbligatorio per 15 milioni di euro e un rinnovo automatico del contratto fino al 2028.

Rinnovo Akanji, le clausole del riscatto e il futuro della retroguardia nerazzurra

L’operazione, nata nelle ore frenetiche dell’ultimo giorno di mercato mentre i nerazzurri cedevano Pavard al Marsiglia, prevedeva due condizioni per il trasferimento definitivo: il raggiungimento del 50% delle presenze e la conquista dello scudetto. «Il primo requisito si è concretizzato già da molte settimane, dal momento che Manuel è un titolare fisso per Chivu» mentre il secondo potrebbe diventare ufficiale già domenica contro il Parma. Il difensore ha espresso più volte la sua soddisfazione per l’esperienza milanese: «Non posso sapere cosa succederà in estate, ma posso dire di essere molto felice qui».

La conferma dello svizzero, che compirà 31 anni a luglio dopo l’impegno Mondiale, è una notizia vitale per Chivu in vista della ristrutturazione del reparto arretrato. Con Sommer, Acerbi, De Vrij e Darmian in scadenza di contratto, e Alessandro Bastoni vicino all’addio per ragioni di bilancio e dopo le recenti difficoltà personali, Akanji rappresenta una certezza assoluta. Insieme a lui, il punto fermo sarà Bisseck, reduce da una crescita importante impreziosita da tre reti. «Lui e Bisseck rappresentano le sentinelle sicure della nuova Inter», in attesa che il mercato di Marotta e Ausilio completi il resto del mosaico difensivo.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×