Connect with us

News

Il Bayern Monaco annienta il Real Madrid: l’ultima squadra a battere i bavaresi in casa è stata… l’Inter di Inzaghi

Published

on

Il Bayern Monaco asfalta il Real Madrid in Champions League: l’ultima squadra a battere i bavaresi in casa resta l’Inter di Inzaghi

C’è un dato che sottolinea l’impresa compiuta dai nerazzurri la scorsa stagione: l‘Inter guidata da Simone Inzaghi è stata infatti l’unica squadra capace di espugnare l’Allianz Arena negli ultimi 28 incontri casalinghi di Champions League del Bayern Monaco.

Bayern Monaco, un dato conferma l’impresa nerazzurra dello scorso anno

Quell’8 aprile 2025, nel match di andata dei quarti di finale, i nerazzurri si imposero per 1-2 grazie alle reti di Lautaro Martinez al 38′ e alla zampata decisiva di Davide Frattesi al 43′ della ripresa, arrivata appena tre minuti dopo il momentaneo pareggio firmato da Thomas Müller. Una vittoria di enorme personalità che permise poi a Inzaghi di gestire il ritorno a San Siro (terminato 2-2 con gol di Lautaro e Pavard) e volare in semifinale.

Quella storica notte in Baviera ha rappresentato uno degli ultimi grandi acuti della gestione di Simone Inzaghi prima del passaggio di consegne a Cristian Chivu, avvenuto nel giugno 2025. Oggi il tecnico rumeno si trova a guidare una squadra che ha acquisito una consapevolezza europea totale proprio grazie a imprese come quella di Monaco, un’eredità pesante che Chivu sta provando a onorare anche in questa stagione, con la semifinale di Coppa Italia alle porte e un primato in Serie A ormai consolidato.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×