Calciomercato Inter
Mercato Inter, Gila e non solo: tutti i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio per il post Bastoni

Mercato Inter, Mario Gila è il preferito dei nerazzurri per l’eventuale post Bastoni: sfida al Milan. Ma non è l’unico nome
Mentre l’Inter di Cristian Chivu difende con i denti i suoi 69 punti in classifica, il calciomercato della difesa entra in una fase rovente. Sebbene Alessandro Bastoni non intenda forzare la mano per l’addio, l’ombra del Barcellona si allunga prepotentemente sul classe ’99, definito in Spagna come “il prescelto” per la retroguardia blaugrana.
LEGGI ANCHE: le ultime di mercato Inter
La proprietà Oaktree, tuttavia, è stata chiara: per sedersi al tavolo delle trattative servirà una proposta da 80 milioni di euro, o almeno 70 rimpolpati da corposi bonus.
Mercato Inter, Gila e la rivoluzione in difesa: tutti i nomi sul tavolo
Con i senatori Acerbi e De Vrij destinati ai saluti a fine contratto, il nome in cima alla lista per la successione è quello di Mario Gila. Secondo la Gazzetta dello Sport, il centrale spagnolo è l’obiettivo numero uno per ringiovanire il reparto, nonostante un contratto in scadenza nel 2027 che rende le negoziazioni con la Lazio particolarmente ostiche.
Su di lui è vivo anche l’interesse del Milan, profilando un vero e proprio derby di mercato per uno dei difensori più pronti della Serie A.
Oltre a Gila, la dirigenza nerazzurra monitora attentamente altri tre profili internazionali. Resta caldissimo il nome di Joel Ordoñez del Bruges, valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro, così come quello di Oumar Solet dell’Udinese, già “prenotato” dai nerazzurri in attesa di definire le cifre del riscatto.
Sullo sfondo non tramonta la pista Tarik Muharemovic del Sassuolo: sul bosniaco pesa però la clausola della Juventus, che vanta il 50% sulla futura rivendita, rendendo l’operazione economicamente più complessa per le casse di Oaktree.