Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, rivoluzione a centrocampo: blitz nerazzurro a Londra per un giovane talento del Chelsea. Ecco tutti i dettagli

Published

on

Mercato Inter, i nerazzurri pensano a una rivoluzione per il centrocampo e si aprono i discorsi per un giovane talento del Chelsea

Il centrocampo dell’Inter si prepara a cambiare radicalmente volto nella prossima stagione. Con i probabili addii di Calhanoglu, Frattesi e Mkhitaryan, la dirigenza nerazzurra si è già mossa per individuare profili di spessore internazionale. Secondo quanto riportato da Tuttosport, in settimana il direttore sportivo Piero Ausilio e Dario Baccin hanno effettuato un blitz a Londra: oltre a confermare l’interesse per Guglielmo Vicario come erede di Sommer, i dirigenti hanno osservato da vicino le qualità di Andrey Santos durante la sfida tra Chelsea e PSG. Il brasiliano classe 2004, già nel giro della nazionale di Ancelotti, è un vecchio pallino del club ed è considerato l’elemento ideale per «assecondare i desiderata di Chivu», che cerca centrocampisti più muscolari.

Mercato Inter, il sogno Koné, il ritorno di Stankovic e l’opportunità Kessié

La strategia dell’Inter per la linea mediana segue diverse direttrici. Il grande sogno rimane Koné della Roma, ma la dirigenza tiene vive le alternative: «Ausilio e Baccin hanno sfruttato il viaggio in Inghilterra per avere nuovi contatti con gli agenti vicini ad Andrey Santos» per ribadire la stima nei confronti del giocatore. Un’altra certezza è rappresentata da Stankovic jr, attualmente al Bruges, per il quale l’Inter eserciterà la recompra da 23 milioni. Tuttavia, il giovane talento andrà testato in Serie A e non può essere l’unica soluzione per una squadra che punta a restare al vertice.

In questo scenario si inserisce anche la suggestione Franck Kessié. L’ex milanista si svincolerà a giugno dall’Al-Ahli e «vorrebbe tornare in Italia», con una richiesta d’ingaggio di 5 milioni per un biennale o triennale. Sebbene la Juventus sia molto interessata, il dossier è giunto anche sulla scrivania di Ausilio, da sempre estimatore dell’ivoriano. Queste manovre servirebbero a supportare il possibile cambio tattico di Chivu, intenzionato a virare sul 3-4-2-1 o addirittura sul 4-2-3-1 in caso di partenza di Bastoni, cercando un centrocampista «di gamba, che aumenti i giri in mezzo al campo».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×