Hanno Detto
Capello al Corriere della Sera: «Hai sentito Barella? Era il capitano…»

Capello ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, ha commentato tra le altre cose l’eliminazione dalla Champions League dell’Inter
I verdetti europei hanno indotto Fabio Capello, che la Champions League l’ha vinta nel 1994, a proporre un’analisi lucida e onesta sullo stato del calcio italiano. Ecco le sue parole al Corriere della Sera:
IL FLOP EUROPEO DELL’INTER «Contro il Bodo la squadra era trattenuta. In Norvegia Chivu non ha giocato con i migliori pensando al campionato, al ritorno si è vista una formazione col freno a mano tirato. Dopo l’eliminazione invece non ho visto rabbia nei protagonisti. Ha sentito le dichiarazioni di Barella? Ha parlato dell’obiettivo scudetto. Era il capitano, eh!».
CAMPIONATO O CHAMPIONS «Di sicuro il segnale negativo è arrivato. Ci si aspettava tutti molto di più. E invece niente, tutti contenti per lo scudetto vicino».
LA GESTIONE DI CHIVU «Mah… lui è il guidatore, lui fa le scelte. Io dico solo che l’Inter aveva un organico tale da poter lottare in tutte le competizioni».