Connect with us

News

Lecce Inter, Dimarco ancora decivo! Con Chivu è diventato più incisivo nei momenti finali del match

Published

on

Lecce Inter, Dimarco ancora decivo nei minuti finali. La cura disegnata da Chivu per l’esterno è l’arma in più dopo l’ora di gioco

Federico Dimarco si conferma ancora una volta un fattore determinante per l’Inter. Nella vittoria per 2-0 contro il Lecce al Via del Mare, il terzino nerazzurro ha fornito un assist e ha visto annullato un gol che avrebbe potuto completare una prestazione già di per sé perfetta. Tornato titolare dopo il riposo contro il Bodo, Dimarco ha avuto un ruolo cruciale nel raddoppio dell’Inter, disegnando un perfetto corner sulla testa di Akanji, che ha battuto il portiere avversario.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, questo assist rappresenta il tredicesimo passaggio decisivo in campionato per Dimarco, un dato che lo rende indubbiamente un fattore importante in fase offensiva per la squadra nerazzurra. Al Via del Mare, il terzino si è confermato una fonte preziosa e generosa per i suoi compagni, diventando il primo difensore a fornire assist per cinque presenze consecutive nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2006/07).

Il lavoro di Chivu su Dimarco sembra aver tirato a lucido il suo motore: come sottolineato dal quotidiano, infatti, dall’ora di gioco in poi della partita, Dimarco non ha più messo il freno, spingendo con ancora più determinazione. Un contributo che è stato fondamentale nei momenti decisivi, a dimostrazione della sua maturità e capacità di incidere anche nelle fasi più intense del match. La sua prestazione conferma ancora una volta che, oltre a essere solido in difesa, Dimarco è un’arma offensiva letale per l’Inter.

LEGGI ANCHE – Ultimissime Inter LIVE: il record di Chivu e la designazione arbitrale di Champions

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×