Connect with us

News

Probabili formazioni Lecce Inter, Chivu in emergenza lancia Diouf. Scelta la coppia d’attacco

Published

on

Probabili formazioni Lecce Inter, Cristian Chivu in totale emergenza in vista della sfida odierna: Diouf dal primo minuto

L’Inter di Cristian Chivu atterra nel Salento con l’obbligo di voltare pagina dopo il pesante 3-1 subito in Norvegia. Con 61 punti e un vantaggio di +7 sul Milan, i nerazzurri cercano la fuga a +10 in un pomeriggio caratterizzato da un’emergenza senza precedenti, specialmente a centrocampo e in attacco.

LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter

Lecce-Inter, Chivu rivoluziona la capolista: Emergenza totale al Via del Mare. Senza Lautaro e i big, spazio a Diouf e Pio Esposito

La notizia più pesante riguarda Lautaro Martinez, fermato da un risentimento al soleo che lo terrà fuori per almeno un mese, costringendolo a saltare sfide cruciali come il ritorno con il Bodø e il Derby. Oltre al capitano, mancheranno per squalifica Barella e Calhanoglu, con quest’ultimo ancora alle prese con problemi fisici.

Le scelte tattiche

  • Ritorno dei titolari: Rispetto alla serata di Champions, tornano dal 1′ Bisseck, Dimarco e Thuram per garantire solidità ed esperienza.
  • Sorpresa in mediana: Accanto a Mkhitaryan e Sucic, Chivu lancia il giovane Diouf, mentre sulle fasce agiranno Dimarco e Luis Henrique.
  • Attacco record: Coppia obbligata composta da Thuram e Pio Esposito. Il classe 2005, reduce dal gol record in Europa, dovrà guidare il reparto orfano del “Toro”.
  • Il piano di Di Francesco: Il Lecce, privo di Camarda e Berisha, punta sulla velocità di Sottil (in ballottaggio con Banda) e sul peso offensivo di Cheddira per strappare punti salvezza.

Probabili formazioni Lecce Inter

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Sottil; Cheddira. All. Di Francesco.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Darmian; Dimarco, Sucic, Mkhitaryan, Diouf, Luis Henrique; Thuram, Pio Esposito. All. Chivu.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×