Connect with us

Hanno Detto

Cassano elogia Chivu e attacca Simone Inzaghi: «Ha fatto disastri e buttato tre scudetti nel…»

Published

on

Cassano, intervistato da Il Messaggero, ha parlato così di Chivu e attaccato Simone Inzaghi: ecco tutte le sue parole

Antonio Cassano torna all’attacco e, dalle colonne de Il Messaggero, traccia un bilancio netto sulle dinamiche di vertice del calcio italiano. Per “Fantantonio”, non ci sono dubbi su quale sia la rosa più competitiva della Serie A, un primato che durerebbe ormai da oltre un lustro. Tuttavia, il barese non risparmia critiche feroci alla precedente gestione tecnica, accusando il predecessore di Cristian Chivu di aver sprecato occasioni irripetibili: «Con Inzaghi però ha fatto disastri, ha buttato al cesso tre scudetti».

Se il gioco dell’Atalanta viene indicato come il migliore dal punto di vista estetico, l’attuale corso nerazzurro sembra aver convinto l’ex fuoriclasse. Cassano vede in Chivu un allenatore moderno, con una mentalità pronta per i grandi palcoscenici esteri.

Cassano, Chivu promosso ma Allegri ancora nel mirino

Il giudizio su Cristian Chivu è decisamente positivo, dipingendo l’ex difensore rumeno come un tecnico dal respiro internazionale: «L’Inter di Chivu mi piace, è destinato ad andare via dall’Italia. Christian vuole proporre un calcio più europeo». Un attestato di stima che giustifica l’attuale dominio dell’Inter nel torneo, con un gioco che sembra guardare oltre i confini nazionali.

Di segno diametralmente opposto, invece, l’opinione sul tecnico dei rossoneri. Cassano ha ribadito la sua totale avversione per il calcio proposto da Massimiliano Allegri, definendolo nuovamente come una proposta nulla dal punto di vista tecnico e tattico. «È anticalcio. Allegri ha sempre proposto zero. Al Milan gli abbiamo fatto vincere lo scudetto, senza fare quello che diceva lui» ha sentenziato l’ex attaccante, mettendo in dubbio la meritocrazia di chi, a suo dire, continua a guadagnare cifre importanti pur senza portare a casa trofei da diversi anni.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×