Connect with us

News

Moviola Bodo Glimt-Inter: Siebert bocciato dai quotidiani. Il braccio di Pio Esposito divide: gol regolare o errore da matita rossa? Il giudizio

Published

on

Moviola Bodo Glimt-Inter: bufera totale su Siebert dopo la sfida in Champions League. Diversi dubbi sulla rete di Pio Esposito

La direzione di gara di Daniel Siebert in Bodø/Glimt-Inter ha spaccato la critica sportiva, trasformando il playoff di Champions League in un caso da moviola. Il fulcro della discordia è il gol dell’1-1 firmato da Pio Esposito, un episodio che ha generato giudizi diametralmente opposti sulla gestione del fischietto tedesco e del VAR.

LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter

Moviola Bodo Glimt-Inter: Siebert bocciato dai quotidiani. Il giudizio

L’analisi arbitrale getta un’ombra sulla prestazione di Bodø.

I voti e le analisi dei quotidiani

  • La Gazzetta dello Sport (5,5): Bocciatura per la gestione dei cartellini e per il giallo mancato su due interventi duri. Sul gol di Pio Esposito, la Rosea sottolinea che, nonostante il braccio fosse aderente, il tocco immediato prima della rete avrebbe dovuto portare all’annullamento per regolamento.
  • Corriere dello Sport (4,5): Giudizio durissimo. Il quotidiano parla di errore gravissimo sia di Siebert che del VAR Dingert, definendo l’episodio “da ritiro della tessera”. L’unica giustificazione sarebbe l’assenza di un’angolatura video definitiva che provi il contatto tra pallone e avambraccio sinistro dell’attaccante.
  • Tuttosport (6): Voce fuori dal coro, il quotidiano torinese promuove la terna per aver mantenuto i nervi saldi in un clima ostile, premiando la collaborazione con la tecnologia.

Regolarità degli altri gol

Sulla sconfitta per 3-1, la moviola concorda sulla validità delle reti norvegesi: sul primo gol c’è un tocco fortuito che sana la posizione di offside, mentre sul definitivo tris è Carlos Augusto a tenere in gioco l’attaccante avversario, rendendo vana ogni protesta nerazzurra.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×