Connect with us

Calciomercato Inter

Dumfries, l’Inter lo aspetta: arrivano aggiornamenti. In vista del futuro

Published

on

Dumfries manca da circa tre mesi e Cristian Chivu lo sta aspettando a braccia aperte. Arrivano notizie in vista del futuro

Il mercato del calcio italiano non dorme mai, nemmeno mentre i riflettori sono puntati sulle imprese olimpiche di Milano Cortina 2026. Secondo quanto riportato dall’esperto di trasferimenti Gianluigi Longari di Sportitalia, si starebbero addensando nubi sul futuro di Denzel Dumfries ad Appiano Gentile. L’esterno olandese, noto per la sua debordante potenza fisica e le incursioni sulla fascia destra che lo hanno reso un perno della nazionale Oranje, potrebbe infatti salutare la Serie A nella prossima sessione estiva.

Il segnale del cambio d’agente

L’indizio che più di ogni altro fa propendere per una separazione è il recente cambio di procura dell’atleta. Nel mondo del calcio moderno, una mossa del genere precede spesso una rinegoziazione contrattuale complessa o, più frequentemente, la ricerca di una nuova destinazione in campionati esteri, con la Premier League sempre alla finestra.

Questa possibile partenza rappresenterebbe una sfida tattica non da poco per Cristian Chivu, l’ex difensore eroe del Triplete ora alla guida tecnica dell’Inter, chiamato a gestire una rosa che potrebbe perdere uno dei suoi motori più affidabili. La società di Viale della Liberazione sarebbe dunque già al lavoro per individuare un profilo capace di non far rimpiangere la spinta costante del numero 2 nerazzurro.

Strategie per il futuro

La dirigenza interista ha già dimostrato in passato di saper reinvestire con oculatezza i proventi delle grandi cessioni. Tuttavia, sostituire un calciatore con le caratteristiche di Dumfries richiede tempo e scouting mirato. I tifosi restano in attesa di capire se la volontà del calciatore prevarrà o se ci sarà margine per un rinnovo last-minute.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×