Connect with us

Hanno Detto

Sabatini esalata Chivu dopo la Coppa Italia: «La sua una prova di coraggio: sarà l’allenatore dell’Inter per i prossimi cinque anni»

Published

on

Sabatini esalata Chivu dopo la Coppa Italia: «Sarà l’allenatore dell’Inter per i prossimi cinque anni». Segui le ultime

Il successo dei nerazzurri in Coppa Italia contro il Torino continua a far discutere gli addetti ai lavori per la qualità espressa in campo e la profondità della rosa. Tra le voci più autorevoli del panorama calcistico, spicca quella di Walter Sabatini, il noto dirigente sportivo celebre per il suo occhio clinico nello scoprire talenti internazionali. Nel suo editoriale per Cronache di Spogliatoio (fonte ufficiale), Sabatini ha analizzato con precisione chirurgica la prestazione della squadra meneghina, evidenziando come la vittoria di ieri non sia stata solo una questione di risultato, ma di mentalità.

La forza del gruppo e il lavoro di Cristian Chivu

Secondo l’ex DS di Roma e Salernitana, uno dei segreti del successo del Biscione risiede nella continuità tra prima squadra e settore giovanile. Sabatini ha speso parole d’elogio per il lavoro metodico svolto da Cristian Chivu, l’allenatore dell’Inter Primavera, che sta preparando i giovani talenti a palcoscenici così importanti. La capacità dei ragazzi di Chivu di inserirsi nelle rotazioni della formazione maggiore senza sfigurare è la prova tangibile di una programmazione d’eccellenza. Il tecnico rumeno, ex difensore leggendario e uomo di grande carisma, viene considerato un tassello fondamentale per mantenere alto il livello competitivo della Beneamata.

PAROLE – «Ieri sera è stata la certificazione della qualità di Chivu. Sarà l’allenatore dell’Inter per i prossimi cinque anni. Ha fatto una magia anche verso la società, è un allenatore che lavora con e per la società. Il calcio si fa così. L’allenatore insieme, non l’allenatore contro o cecchino del club La sua è stata una prova di coraggio: ha fatto turn-over, ha fatto giocare i ragazzi, si è preso una grande responsabilità. Mi ha sorpreso e testimonia definitivamente che l’under 23 è un toccasana per il calci

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×