Calciomercato Inter
Icardi, clamorosa indiscrezione: la Juve piomba sull’ex capitano dell’Inter. La situazione

Icardi, Alfredo Pedullà lancia una clamorosa indiscrezione: la Juventus piomba sul centravanti argentino ed ex capitano dell’Inter
Il mercato di gennaio si infiamma con una notizia che ha il sapore del clamoroso e che promette di scuotere le fondamenta del calcio italiano. Secondo quanto riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà, la Juventus avrebbe effettuato un sondaggio per riportare in Serie A Mauro Icardi.
Clamoroso Icardi: sondaggio della Juventus per l’ex capitano dell’Inter
L’indiscrezione di Pedullà accende i riflettori su quello che sarebbe un trasferimento dal peso specifico enorme, non solo per i valori tecnici in campo ma per il passato dell’attaccante argentino, storico ex capitano e numero 9 dell’Inter.
I dettagli del sondaggio
Nonostante la suggestione sia fortissima, l’operazione si preannuncia estremamente complessa:
- Primi contatti: Alfredo Pedullà conferma che il sondaggio è in corso, con la Juventus che sta cercando di capire i margini di manovra con il Galatasaray.
- Ostacoli economici: Le condizioni per il ritorno di “Maurito” in Italia non sono semplici, sia per l’ingaggio pesante del giocatore che per le pretese del club turco a poche ore dalla fine del mercato.
- Il ritorno dell’ex: Per Icardi si tratterebbe di un “tradimento” sportivo ai colori nerazzurri che lo hanno lanciato, proprio mentre l’Inter di Cristian Chivu sta dominando il campionato con 52 punti.
L’impatto sulla lotta Scudetto
Se la Juventus riuscisse a concretizzare questo colpo, lancerebbe un segnale chiarissimo ai nerazzurri in vista del Derby d’Italia. Mentre Chivu deve fare i conti con l’emergenza infortuni e le critiche di chi (come Musmarra) vede una società immobile, i bianconeri provano il colpo da novanta per tentare la rimonta impossibile.