Connect with us

News

Mercato Inter, suggestione Goretzka per l’estate! Andrà via a parametro zero dal Bayern Monaco

Published

on

Mercato Inter, suggestione Goretzka per l’estate! Andrà via a parametro zero dal Bayern Monaco. Segui ultimissime

Il panorama del calcio internazionale è stato scosso da un annuncio che cambia gli equilibri del prossimo mercato estivo. Leon Goretzka, il centrocampista tedesco classe 1995, noto per la sua struttura fisica imponente e la capacità di dominare la mediana come un vero box-to-box, lascerà ufficialmente il Bayern Monaco a luglio. La notizia, riportata originariamente dai media tedeschi e confermata dai vertici del club bavarese, apre scenari clamorosi per le big europee.

L’annuncio di Christoph Freund: Fine di un’era

A mettere il sigillo sulla fine di questo rapporto è stato Christoph Freund, l’attuale direttore sportivo del Bayern Monaco e abile stratega del mercato teutonico. Il dirigente ha chiarito che il ciclo del calciatore in Baviera, durato ben otto anni costellati di successi, si concluderà naturalmente alla scadenza del contratto. Nonostante l’addio imminente, Goretzka, pilastro della nazionale tedesca e vincitore della Champions League 2020, resterà a disposizione per la parte finale della stagione, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente il suo palmarès.

Occasione a parametro zero per i nerazzurri

In Italia, la notizia ha immediatamente attivato i radar dei nerazzurri. L’Inter, club storicamente attento ai parametri zero di alto profilo, vede nel tedesco l’innesto perfetto per dare muscoli ed esperienza internazionale alla propria linea mediana. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza della Beneamata starebbe già valutando la fattibilità dell’operazione, sebbene la concorrenza della Premier League sia estremamente agguerrita.

Un profilo come quello di Goretzka farebbe comodo anche nell’ottica di un inserimento graduale dei giovani talenti. A tal proposito, non va dimenticato il lavoro di Cristian Chivu, l’allenatore dell’Inter Primavera ed ex difensore leggendario, che continua. Proprio sotto la guida di Chivu, i giovani talenti potrebbero beneficiare dell’arrivo di un leader carismatico come il tedesco per la loro crescita professionale.

Caratteristiche tecniche e futuro

Leon Goretzka compirà 31 anni a breve, entrando nel pieno della sua maturità calcistica. La sua abilità nell’abbinare la fase di interdizione a pericolosi inserimenti offensivi lo rende un pezzo pregiato. Per i nerazzurri, assicurarsi un giocatore di tale caratura senza pagare il costo del cartellino sarebbe un colpo magistrale, consolidando la posizione del club tra le grandi d’Europa.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×