Calciomercato Inter
Mercato Inter, Onana può tornare in nerazzurro? Ecco la ricostruzione e i contatti con i dirigenti nerazzurri: tutti i dettagli

Mercato Inter, ma Onana può davvero tornare in nerazzurro? Ecco la ricostruzione del possibile affare: tutti i dettagli
«Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano», e la storia tra André Onana e l’Inter sembra confermare la celebre strofa. Dopo la straordinaria cavalcata del 2023, culminata con la finale di Champions League, il portiere camerunese ha vissuto fortune alterne tra il Manchester United e l’attuale prestito al Trabzonspor. Tuttavia, il legame con l’ambiente milanese è rimasto indissolubile. In questi giorni, l’entourage del calciatore è stato avvistato a Milano per un incontro con i vertici della Beneamata, riaccendendo le speranze dei tifosi.
I rapporti con il DS Piero Ausilio non si sono mai interrotti e la stima reciproca resta altissima. Onana, che in Turchia sta cercando di ritrovare la continuità dei giorni migliori, sarebbe entusiasta di tornare a vestire la maglia nerazzurra sotto la guida di Cristian Chivu. Nonostante al momento non ci sia ancora un’offerta formale sul tavolo, la reciproca richiesta di informazioni conferma che la pista è caldissima per la prossima sessione estiva.
Mercato Inter, il dopo Sommer parla camerunese?
La necessità dell’Inter di individuare un erede affidabile per Yann Sommer spinge la dirigenza a valutare profili già pronti e integrati nel mondo nerazzurro. Onana conosce perfettamente l’ambiente e ha sempre dichiarato il suo amore per il club. Come emerso dai recenti contatti: «L’Inter è sempre nel cuore di André Onana e il portiere sarebbe molto allettato dalla possibilità di tornare a San Siro». Se le condizioni economiche dovessero incastrarsi, il ritorno del “gatto” camerunese potrebbe diventare la realtà del mercato 2026.
LEGGI ANCHE: Ultimissime Inter LIVE: saranno playoff: il guadagno fin qui, Barella punta la Juve. Marotta premiato