Connect with us

News

Classifica finale Champions League: Inter nona e costretta ai playoff. La graduatoria completa e le possibili avversarie

Published

on

Classifica finale Champions League: nonostante l’impresa contro il Borussia Dortmund l’Inter di Chivu, in virtù del nono posto finale, giocherà i Playoff

L’Inter di Cristian Chivu chiude la fase campionato di Champions League con un’impresa memorabile al Signal Iduna Park, ma il destino beffardo dei risultati dagli altri campi condanna i nerazzurri ai playoff di febbraio. Nonostante i 52 punti che valgono il primato in Serie A, il percorso europeo dovrà passare per le forche caudine del barrage dopo il decimo posto finale nella classifica unica.

Classifica finale Champions League: l’Inter sbanca Dortmund con Dimarco e Diouf, ma è solo 10ª: playoff contro Bodo o Benfica”»

La vittoria per 0-2 contro il Borussia Dortmund resterà nella storia recente del club per solidità e cinismo, ma la rimonta del Chelsea a Napoli (2-3) e il successo dello Sporting hanno negato a Chivu l’accesso diretto agli ottavi di finale.

WhatsApp Image 2026 01 28 at 23.10.12

La cronaca: magia di Dimarco e sigillo di Diouf

In uno stadio ribollente, l’Inter ha giocato la partita perfetta sotto il profilo tattico:

  • La sblocca Dimarco: Al minuto 80, dopo una punizione conquistata da un inesauribile Mkhitaryan, Federico Dimarco disegna una parabola mancina perfetta che scavalca la barriera e batte Kobel.
  • Il raddoppio di Diouf: Nel pieno del recupero (94′), il giovane Andy Diouf mette il punto esclamativo. Entrato da pochi minuti, il centrocampista semina il panico nella difesa giallonera e firma il suo primo gol in nerazzurro con un sinistro chirurgico.
  • Difesa di ferro: Nonostante l’assenza di Barella, la squadra ha concesso pochissimo al Borussia, con Bisseck (al ritorno in Germania) e Acerbi monumentali nel disinnescare Guirassy e Adeyemi.

Il verdetto: sorteggio e possibili avversarie

Con 15 punti totali e il decimo posto in tasca, l’Inter sarà testa di serie nel sorteggio di venerdì 30 gennaio. Questo permetterà ai nerazzurri di giocare la gara di ritorno a San Siro. L’urna di Nyon accoppierà la squadra di Chivu con una tra:

  • Bodo/Glimt: La trasferta nel ghiaccio norvegese.
  • Benfica: Un classico europeo sempre insidioso. Le gare di playoff si disputeranno il 17-18 febbraio (andata) e il 24-25 febbraio (ritorno).

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×