Calciomercato Inter
Mercato Inter, Palacios ad un passo dall’Estudiantes: formula e dettagli dell’operazione

Mercato Inter, trattativa avanzata per il prestito di Palacios all’Estudiantes: c’è fiducia per la chiusura positiva dell’operazione
Inversione di rotta per il futuro di Tomás Palacios nel calciomercato nerazzurro. Come confermato dalle indiscrezioni di Gianluca Di Marzio, l’Inter e l’Estudiantes sono ormai ai dettagli per il trasferimento del difensore argentino in Sudamerica.
Mercato Inter, i dettagli dell’operazione Palacios
L’Inter ha deciso di lasciar partire il centrale mancino per permettergli di trovare quel minutaggio che con Cristian Chivu faticava a trovare, vista l’intoccabilità di Bastoni e il recente rientro di Acerbi:
Alleggerimento rosa: Con l’Inter salda a 52 punti e concentrata sulla volata scudetto, la dirigenza ha preferito sfoltire il reparto arretrato, puntando su elementi più esperti per la gestione del vantaggio in campionato. Dopo l’addio programmato a Sommer e i sogni legati a Vicario, Marotta e Ausilio continuano a blindare anche il reparto arretrato.
La formula: Si tratta di un prestito, una mossa strategica dell’Inter per non perdere il controllo sul cartellino del classe 2003, continuando a monitorarne la crescita in un campionato competitivo come quello argentino.
Fiducia e ritorno: C’è ottimismo per la chiusura definitiva nelle prossime ore. Palacios ha dato il suo benestare al ritorno in Argentina, vedendo nell’Estudiantes la piazza ideale per rilanciarsi e tornare a Milano più maturo.