Connect with us

News

Pisa Inter, novità Akanji! La decisione di Chivu stupisce, cosa filtra in vista del match di San Siro

Published

on

Pisa Inter, novità dell’ultima ora in vista della sfida di questa sera a San Siro: anche Manuel Akanji partirà dalla panchina

Cambiano drasticamente le carte in tavola a poche ore dal fischio d’inizio di Inter-Pisa. Secondo le ultimissime indiscrezioni di Sky Sport, Cristian Chivu ha deciso di operare un turnover più profondo del previsto per mantenere alta la fame dei suoi ragazzi, attualmente primi a 49 punti. La notizia più clamorosa riguarda l’attacco: ci sarà Pio Esposito dal primo minuto accanto a Lautaro Martinez.

Pisa Inter, le scelte ufficiali: riposano i “big”

Chivu rimescola l’undici titolare, concedendo una parentesi di riposo a pedine fondamentali in vista del tour de force stagionale:

  • Difesa inedita: Davanti a Sommer, spazio al terzetto composto da Bisseck, De Vrij (che rileva Akanji) e il rientrante Bastoni.
  • Fasce rivoluzionate: A sinistra riposa Dimarco; al suo posto agirà Carlos Augusto. Sulla destra confermato Luis Henrique.
  • Mediana di qualità: Con Barella inizialmente in panchina, le mezzali saranno Sucic e Mkhitaryan, con Zielinski ancora nel ruolo di regista per sopperire all’assenza di Calhanoglu.
  • L’ora di Pio: Marcus Thuram e il nuovo acquisto Bonny partiranno dalla panchina. La chance dal 1′ va a Pio Esposito, che dopo gli elogi di Sabatini ha l’occasione d’oro per dimostrare il suo valore al fianco del Capitano.

La probabile formazione aggiornata (3-5-2)

Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Pio Esposito.

Una mossa coraggiosa quella di Chivu, che punta sulla “versione migliorata di Toni” (cit. Sabatini) per scardinare la difesa del Pisa e lanciare un segnale chiaro a tutto il gruppo: nessuno è intoccabile e il talento va premiato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×