News
Udinese Inter, Bayo rientra dalla Coppa d’Africa: in campo nella sfida di campionato? Le riflessioni di Runjaic aprono a questa ipotesi

Udinese Inter, Bayo rientra dalla Coppa d’Africa. Runjaic riflette sui dubbi di formazione dei bianconeri con il suo rientro in rosa
In vista della sfida di sabato contro i campioni d’inverno, l’Udinese è chiamata a sciogliere alcuni nodi importanti nel reparto offensivo. Come riportato dal Messaggero Veneto, il tecnico Kosta Runjaic deve fare i conti con un rientro tutt’altro che semplice: quello di Vakoun Bayo.
L’attaccante ivoriano, di ritorno dagli impegni internazionali in Africa, non è riuscito ad arrivare in tempo per prendere parte alla seduta tattica chiave della settimana, quella in cui Runjaic è solito definire in modo dettagliato le strategie per la partita. Un’assenza pesante, che incide in maniera significativa sulle possibilità di vederlo titolare nel prossimo impegno di campionato.
A complicare ulteriormente il quadro c’è un dato non trascurabile: Bayo non si allena con il gruppo friulano da circa un mese. Alla luce di questa lunga inattività, appare difficile che i soli allenamenti di rifinitura possano bastare per convincere Runjaic a schierarlo dal primo minuto in una gara così delicata. Di conseguenza, le quotazioni dell’ivoriano sono in netto ribasso per una maglia da titolare.
In calo, quindi, l’ipotesi di rivedere dall’inizio la coppia offensiva composta da Bayo e Keinan Davis. Un tandem che, nella gara di andata a San Siro, aveva comunque offerto segnali incoraggianti contro i nerazzurri, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria.
Lo staff tecnico dell’Udinese sembra orientato a una linea di massima prudenza, evitando rischi inutili sul piano fisico e affidandosi a soluzioni più rodate. In un match di questo livello, contro una squadra al vertice della classifica, la gestione delle energie e delle condizioni dei singoli diventa fondamentale.
La sensazione, dunque, è che Bayo possa partire dalla panchina, con Runjaic pronto a valutare un suo eventuale impiego a gara in corso, qualora le condizioni e l’andamento del match lo consentano.