Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, Ausilio in chiusura per Mlacic: cifre e dettagli. E c’è un’importante novità su Jakirovic

Published

on

Mercato Inter, il club nerazzurro è in chiusura con l’Hajduk Spalato per Mlacic. E Ausilio vuole accelerare anche per Jakirovic

L’Inter di Cristian Chivu continua a guardare con estremo interesse al mercato croato per blindare la difesa del futuro. Dopo aver praticamente definito l’arrivo di Branimir Mlacić, la dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino un altro giovanissimo talento: Leon Jakirović.

Mercato Inter, Branimir Mlacić: accordo totale

Come riportato da Fabrizio Romano, l’operazione per Mlacić è ormai ai dettagli finali. L’Inter verserà all’Hajduk Spalato una cifra superiore ai 5 milioni di euro. Il difensore classe 2007 (1.92 m) è considerato un colpo “alla Bisseck”: un investimento sulla fisicità e sulla pulizia negli interventi. Mlacić resterà in Croazia fino a giugno per maturare ulteriore esperienza da titolare prima di aggregarsi alla prima squadra nerazzurra in estate.

Leon Jakirović: il nuovo obiettivo dalla Dinamo

Il secondo nome sulla lista di Ausilio è quello di Leon Jakirović, difensore mancino classe 2008 della Dinamo Zagabria. Nonostante i soli 17 anni, Jakirović ha già attirato l’attenzione dei top club europei grazie al suo debutto in Champions League (avvenuto proprio contro il Milan lo scorso gennaio) e alle ottime prestazioni in Youth League.

  • La concorrenza: Sul ragazzo c’è il forte interesse del Salisburgo, club storicamente abilissimo a soffiare talenti ai grandi club. Anche Juventus e Manchester City lo monitorano, ma l’Inter spera di sfruttare gli ottimi rapporti con la Dinamo (gli stessi che hanno portato Sucic a Milano).
  • Profilo Tecnico: Difensore centrale moderno, molto abile nell’impostazione con il piede sinistro, Jakirović è figlio d’arte (suo padre Sergej è l’attuale allenatore dell’Hull City).
  • Valutazione: La Dinamo Zagabria non ha fretta di cedere e valuta il ragazzo intorno ai 10 milioni di euro, ma l’Inter starebbe lavorando per anticipare la concorrenza con un’offerta di pochi milioni più bonus, lasciando anche lui in prestito in Croazia.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×