Inter Napoli, primo tempo intenso: equilibrio a San Siro
Connect with us

News

Inter Napoli, primo tempo intenso e combattuto: botta e risposta Dimarco-McTominay, equilibrio a San Siro

Published

on

Inter Napoli, una prima frazione ricca di intensità, occasioni e duelli individuali: i nerazzurri sbloccano il match ma il Napoli reagisce

La sfida Inter Napoli si accende già nei primi minuti, con le due squadre che affrontano il big match di San Siro senza tatticismi e con un atteggiamento aggressivo. I nerazzurri partono meglio, alzando subito il baricentro e cercando di imporre ritmo e pressione alta contro la costruzione dal basso del Napoli.

Il vantaggio della squadra di Cristian Chivu arriva al 10’. Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997, lavora bene sul lato sinistro, allargando il gioco e premiando la sovrapposizione di Federico Dimarco, esterno mancino italiano noto per qualità balistiche e inserimenti offensivi. Il numero 32 nerazzurro incrocia di prima intenzione sul secondo palo, battendo il portiere partenopeo e facendo esplodere San Siro. Una rete che conferma ancora una volta l’importanza di Dimarco nel sistema di gioco interista, capace di incidere sia in fase di spinta sia in termini realizzativi.

Inter Napoli, reazione azzurra e pareggio firmato McTominay

Il Napoli, però, non accusa il colpo e cresce con il passare dei minuti. La squadra di Antonio Conte, allenatore esperto e meticoloso, alza l’intensità del pressing e trova maggiore continuità nel possesso palla. Al 26’ arriva il pareggio: Scott McTominay, centrocampista scozzese classe 1996, si inserisce con i tempi giusti in area e anticipa tutti sul cross teso di Eljif Elmas, centrocampista macedone abile tra le linee. Il colpo ravvicinato batte l’estremo difensore nerazzurro e rimette il match in equilibrio.

Dopo l’1-1, la partita resta viva e combattuta. L’Inter prova a sfruttare le corsie esterne, mentre il Napoli risponde con un gioco più verticale, cercando di sorprendere la difesa avversaria con inserimenti centrali e cambi di ritmo. Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma senza concedere ulteriori spazi negli ultimi minuti del primo tempo.

La prima frazione di Inter Napoli si chiude così in parità, con un risultato che rispecchia l’andamento del match: equilibrio, intensità e qualità da entrambe le parti. Una base solida per una ripresa che promette ulteriori emozioni e possibili ribaltamenti di fronte.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano