Inter Napoli, resa dei conti a San Siro: i nerazzurri...
Connect with us

News

Inter Napoli, resa dei conti a San Siro: i nerazzurri cercano l’allungo decisivo. La statistica non mente!

Published

on

Inter Napoli, a San Siro i nerazzurri di Chivu cercano l’allungo che potrebbe essere praticamente decisivo per lo scudetto. Il dato

Il palcoscenico di San Siro è pronto per quello che La Gazzetta dello Sport definisce un match “all you can eat“: una scorpacciata di talento, tattica e ambizione tra le due regine degli ultimi anni. Inter-Napoli non è solo il confronto tra la capolista di Cristian Chivu e i campioni in carica di Antonio Conte, ma un bivio psicologico che potrebbe mandare in fuga i nerazzurri o riaprire totalmente i giochi per lo Scudetto.

Inter Napoli, i nerazzurri cercano l’allungo decisivo

Per Chivu, la posta in palio è altissima: una vittoria stasera significherebbe portarsi a +7 sul Napoli. Un distacco che storicamente, in casa Inter, ha sempre portato al titolo. Vincere 15 partite su 19 nel girone d’andata è un’impresa riuscita solo quattro volte nella storia del club, e in tutte le occasioni si è conclusa con lo Scudetto sul petto. Con un calendario post-Napoli che sulla carta appare in discesa (Lecce, Udinese, Pisa), i tre punti di stasera rappresenterebbero la “pista di decollo” verso il tricolore.

Conte contro la malasorte

Dall’altra parte, il Napoli arriva a Milano ammaccato dalla sfortuna. Dopo aver raddrizzato una stagione partita male con il trionfo in Supercoppa, Conte deve fare i conti con un’infermeria piena, culminata nel forfait di David Neres. Le 7 sconfitte stagionali pesano come macigni e un altro stop rischierebbe di vanificare il capolavoro tattico fatto dal tecnico leccese dopo il ko di Bologna. La sfida tra i giganti è servita: Barella contro McTominay e Lautaro contro Hojlund promettono scintille in una notte che San Siro non dimenticherà.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano