Frattesi Galatasaray, Okan Buruk: «Nessun contatto...»
Connect with us

Hanno Detto

Frattesi Galatasaray, Okan Buruk stupisce tutti: «Nessun contatto per ora il nerazzurro…»

Published

on

Frattesi Galatasaray, il tecnico Buruk spegne le voci di mercato: apprezzamento per il centrocampista dell’Inter per ora nessun contatto avviato

Arriva una presa di posizione netta sul possibile asse di mercato tra Galatasaray e Inter. Okan Buruk, allenatore del club turco ed ex centrocampista nerazzurro, ha deciso di fare chiarezza sulle indiscrezioni legate a Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 dell’Inter, accostato con insistenza al club di Istanbul nelle ultime settimane.

Intervenuto ai microfoni di A Spor, Buruk ha smentito in maniera diretta qualsiasi trattativa avanzata per la mezzala italiana, tirando di fatto il freno a mano su una delle voci più ricorrenti del mercato invernale. L’allenatore del Galatasaray ha spiegato come, nel periodo di mercato, circolino numerosi nomi spesso senza fondamento reale.

SMENTITA SU FRATTESI«Più riesci a tenere nascosto un trasferimento, più è importante, ma purtroppo nel nostro Paese è molto difficile farlo. Naturalmente escono notizie sui giocatori che ci interessano, ma ne escono anche su giocatori che in realtà non ci interessano affatto. Per esempio oggi sono uscite notizie su Frattesi: non abbiamo avuto alcun contatto con lui».

Parole che ridimensionano in modo significativo le voci su un possibile affondo del Galatasaray. Buruk non ha però negato la stima tecnica nei confronti del centrocampista nerazzurro, sottolineando allo stesso tempo come il profilo non rientri tra le priorità immediate del club turco.

APPREZZAMENTO MA NESSUNA TRATTATIVA«È ovviamente un giocatore molto importante, molto valido, uno che apprezzo molto, ma non c’è stato nessun colloquio, nessun tentativo da parte nostra. In realtà, al momento, un giocatore con quel profilo non è nemmeno la nostra priorità assoluta».

Infine, il tecnico del Galatasaray ha allargato il discorso al contesto generale del calciomercato, invitando alla prudenza nella lettura delle notizie che emergono quotidianamente.

VOCI DI MERCATO«Circolano tanti nomi, escono tante voci. Forse il 20–30% di queste notizie è vero. Il resto riguarda giocatori con cui non abbiamo mai parlato e che nemmeno conosciamo. Questo succede a tutte le squadre, soprattutto nel periodo di mercato».

Dichiarazioni che, almeno per il momento, raffreddano l’asse Frattesi-Galatasaray e riportano il focus sul futuro del centrocampista all’interno delle strategie dell’Inter.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano