Frattesi Inter, occhio mercato di gennaio: possibile addio
Connect with us

Calciomercato Inter

Frattesi Inter, occhio al mercato di gennaio: possibile addio e nome a sorpresa per il centrocampo

Published

on

Frattesi Inter, l’ex Sassuolo in uscita verso la Turchia? Quale sarà il futuro dell’incursore nerazzurro in questa sessione invernale di calciomercato

Il centrocampo nerazzurro potrebbe cambiare volto nel mercato di gennaio, con Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 ex Sassuolo, che resta uno dei principali indiziati a lasciare la squadra di Cristian Chivu, allenatore romeno attento all’equilibrio e all’intensità in mezzo al campo.

Occhio a come può evolversi la situazione in casa nerazzurra. Frattesi continua a essere considerato in uscita dall’Inter, con il Galatasaray che nelle ultime settimane ha mantenuto alta la pressione sul club milanese. La mezzala italiana, apprezzata per gli inserimenti senza palla e per il contributo in zona gol, non è riuscita fin qui a trovare continuità assoluta nello scacchiere dell’allenatore, motivo per cui una cessione nel mercato invernale non viene esclusa.

In questo contesto si inserisce l’indiscrezione lanciata da Alfio Musmarra, che ha acceso i riflettori su un possibile nome a sorpresa per la mediana nerazzurra. Secondo quanto riportato dal giornalista, infatti, in caso di partenza di Frattesi l’Inter starebbe valutando un profilo con caratteristiche diverse, più fisiche e di gestione del ritmo.

Come riferito da Alfio Musmarra, il nome che circola negli ambienti nerazzurri è quello di Matteo Guendouzi, centrocampista francese della Lazio, classe 1999, noto per aggressività, personalità e capacità di recupero palla. Un profilo che risponderebbe alle richieste di Chivu, alla ricerca di un mediano capace di dare equilibrio e intensità alla linea di centrocampo.

«Vi do uno spiffero: se dovesse partire Frattesi, qualcuno mi ha spifferato il nome di Guendouzi, che avrebbe le caratteristiche che va a cercare Chivu. Poi trattare con la Lazio non è mai facile e non è in scadenza a breve: però teniamolo a mente, potrebbe essere un qualcosa che si accende nelle prossime settimane».

L’operazione resta complessa, soprattutto per i rapporti non semplici con il club biancoceleste e per la valutazione elevata del giocatore. Tuttavia, il mercato di gennaio potrebbe riservare sorprese e la posizione di Frattesi resta la vera chiave per comprendere le prossime mosse dell’Inter.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano