Calciomercato Inter
Cancelo Inter, Marotta prova a convincere il portoghese, ma i nerazzurri non sono gli unici pretendenti

Cancelo Inter, la società nerazzurra sta cercando di convincere l’ex Manchester City ad accettare Milano, ma c’è un problema
L’Inter sta facendo il possibile per Joao Cancelo e sta cercando di convincerlo ad accettare Milano come sua prossima destinazione. I nerazzurri stanno lavorando per trovare un accordo con l’Al-Hilal, che non sembra essere un ostacolo insormontabile. I discorsi con i sauditi sono aperti anche per Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, ma la priorità al momento riguarda il trasferimento di Cancelo.
L’Inter sta provando a convincere Cancelo ad accettare Milano come destinazione. L’accordo con l’Al-Hilal non è un problema, con i sauditi sono aperti i discorsi sia per Acerbi che per de Vrij.
Cancelo però preferisce Barcellona come destinazione, anche perché pare che i… pic.twitter.com/EOpdqJS7Vi
— Pasquale Guarro (@GuarroPas) January 2, 2026
Nonostante gli sforzi dell’Inter, Cancelo sembra avere una destinazione preferita: il Barcellona. Il portoghese avrebbe infatti ricevuto la promessa da parte dei catalani di un trasferimento con l’avanzare del mercato, il che lo spinge a vedere i nerazzurri come una soluzione temporanea. Cancelo è quindi più incline a aspettare che il Barcellona agisca, convinto che la destinazione in Spagna sia la più allettante per la sua carriera.
Nonostante la volontà di Cancelo di attendere, l’Inter sta cercando di convincerlo con un’offerta immediata, cercando di fargli capire che l’imprevedibilità del mercato potrebbe metterlo in una posizione scomoda se decidesse di rimandare la decisione. I nerazzurri vogliono puntare su una trattativa “tutto e subito”, sperando che il giocatore accetti l’opportunità di vestire la maglia nerazzurra senza ulteriori indugi.
Alla finestra c’è anche il Benfica, che sta seguendo con attenzione la situazione. Anche se il club portoghese non sembra essere la prima scelta del giocatore, potrebbe comunque provare a entrare nella corsa se dovesse presentarsi un’opportunità. La situazione è in continua evoluzione, e sarà interessante vedere se l’Inter riuscirà a spuntarla, o se il sogno di Cancelo di giocare al Barcellona avrà la meglio.