Frattesi Juventus, incastro complicato: Sky frena su gennaio
Connect with us

News

Frattesi Juventus, incastro complicato: Sky frena su gennaio e spunta un nuovo obiettivo dalla Premier League

Published

on

Frattesi Juventus tra interesse concreto e valutazioni alte dell’Inter: cosa filtra sull’operazione in vista della sessione di calciomercato di gennaio

Davide Frattesi continua a essere una delle idee della Juventus, ma l’operazione con l’Inter non è affatto semplice. A tornare sul tema è Sky Sport, che ha fatto il punto sulla situazione del centrocampista nerazzurro, reduce da un periodo non esaltante in termini di rendimento e minutaggio.

Secondo l’emittente satellitare, Frattesi non starebbe esprimendo appieno il suo potenziale. «Non è quello che si è visto in questo periodo: anche l’anno scorso, pur giocando poco, era riuscito ad incidere di più», spiegano da Sky, sottolineando come il centrocampista classe 1999 resti un profilo di valore ma ancora lontano dal suo miglior livello. Un aspetto che incide anche sulle valutazioni di mercato.

Il nodo principale resta infatti economico. «La valutazione dei nerazzurri è alta», aggiungono da Sky, ribadendo come l’Inter non abbia alcuna intenzione di svendere il giocatore. Nonostante il desiderio di avere più spazio, Frattesi – come ricordato anche dal presidente Giuseppe Marotta – non ha mai chiesto ufficialmente la cessione, elemento che rafforza ulteriormente la posizione del club meneghino.

Alla luce di questi fattori, la Juventus appare orientata a una strategia più prudente nel mercato di gennaio. L’idea Frattesi resta sullo sfondo, ma difficilmente si tradurrà in un affondo immediato. Sky Sport spiega infatti che i bianconeri non vogliono investire cifre importanti già nella finestra invernale, anche perché il vero obiettivo per il centrocampo potrebbe essere rimandato all’estate.

Ed è qui che entra in scena Sandro Tonali, ex Milan e oggi al Newcastle United. Il centrocampista piace alla Juventus da almeno due anni, già dai tempi della gestione Giuntoli, ed è considerato il profilo ideale su cui concentrare le risorse nella prossima estate.

Tonali, inoltre, gode della stima di Luciano Spalletti, che lo conosce bene per il suo percorso in Nazionale, così come Frattesi. Un dettaglio che conferma come il progetto bianconero guardi a centrocampisti completi, già pronti per grandi palcoscenici.

In sintesi, Frattesi resta un’idea per la Juventus, ma l’incastro con l’Inter è complesso. Per questo, salvo sorprese, gennaio servirà più a riflettere che ad agire, con l’estate destinata a diventare il vero crocevia delle strategie bianconere.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano