Calciomercato Inter, Chivu chiede rinforzi a gennaio
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Chivu chiede rinforzi e spera in quell’innesto a gennaio: il piano di Marotta e Ausilio

Published

on

Calciomercato Inter, Chivu chiede rinforzi e spera in quell’innesto a gennaio: il piano di Marotta e Ausilio . Ecco dove intervenire

Con l’apertura ufficiale della sessione invernale, l’Inter si trova a dover gestire un delicato equilibrio tra le ambizioni tricolori e la sostenibilità economica. L’analisi odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia come il tecnico Cristian Chivu nutra forti speranze nel mercato di riparazione per correggere quelle che vengono definite “smagliature” nell’organico. Nonostante il primato, infatti, il campo ha mostrato alcune criticità che necessitano di un intervento sartoriale immediato per non rischiare di compromettere la corsa al titolo.

Sotto la lente d’ingrandimento c’è soprattutto il rendimento di Luis Henrique. L’esterno, chiamato a gran voce a sostituire i titolari sulla fascia, non ha convinto pienamente l’ambiente: nonostante la fiducia concessagli con sette partite consecutive dal primo minuto, il giocatore non ha offerto le garanzie sperate, lasciando più di un dubbio sulla sua tenuta ad alti livelli. Anche il reparto difensivo richiede attenzione: sebbene sia imminente il rientro del veterano Francesco Acerbi, la retroguardia dei nerazzurri avrebbe bisogno di ulteriori ritocchi per ritrovare la solidità dei giorni migliori.

Tuttavia, i desideri tecnici si scontrano con il realismo del presidente Giuseppe Marotta. La linea dettata dalla società di Viale della Liberazione è improntata alla prudenza: non è tempo di grandi investimenti. La strategia, condivisa con il direttore sportivo Piero Ausilio, è vincolata alle cessioni. La chiave di volta è rappresentata da Davide Frattesi: la dirigenza spera di concretizzare l’uscita della mezzala della Nazionale per liberare spazio salariale e creare il tesoretto necessario a finanziare un colpo in entrata più funzionale alle esigenze tattiche dell’allenatore rumeno. Solo attraverso questo sacrificio la Beneamata potrà migliorare la qualità della sua rosa e confermarsi come l’indiscussa favorita per la vittoria finale dello Scudetto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano