Chivu blinda l'Inter: la difesa è impenetrabile. I numeri
Connect with us

News

Chivu blinda l’Inter: la difesa è impenetrabile. I numeri

Published

on

Mister Cristian Chivu ha blindato totalmente la sua Inter, rendendo impenetrabile la difesa nerazzurra. Vediamo insieme i numeri

L’analisi de La Gazzetta dello Sport evidenzia come la Beneamata abbia chiuso l’anno solare in vetta alla classifica, trovando finalmente il perfetto equilibrio tattico. Grazie al successo di Bergamo, i meneghini hanno collezionato l’ottavo clean sheet su 17 giornate, un dato che certifica l’ottimo lavoro svolto da Cristian Chivu — l’ex carismatico difensore del Triplete oggi tecnico dei campioni d’Italia — nella registrazione dei meccanismi arretrati.

Attualmente, i nerazzurri vantano la sesta miglior difesa del torneo con 14 reti subite, avendo concesso un solo gol (a Vitinha del Genoa) nelle ultime quattro sfide. Questa ritrovata solidità difensiva si sposa con un potenziale offensivo devastante.

La compagine milanese resta il miglior attacco della Serie A con 35 centri, mantenendo una media realizzativa superiore ai due gol a partita. Per la capolista, la capacità di blindare la porta difesa da Yann Sommer rappresenta la base fondamentale per la corsa verso il titolo nel 2026.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano