Manna: «Scudetto inaspettato, blocco mercato? Un paradosso»
Connect with us

Hanno Detto

Manna sorprende tutti: «Scudetto inaspettato, blocco mercato? Sarebbe un paradosso»

Published

on

Manna, attuale direttore sportivo del Napoli ha parlato a DAZN di bilanci, obiettivi 2025 e degli scenari di gennaio prima della sfida allo Zini

Intervenuto ai microfoni di DAZN nel prepartita di Cremonese Napoli, il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna ha fatto il punto sull’anno appena vissuto e sulle prospettive future del club.

ANNO E OBIETTIVI – «È stato un 2025 importante: abbiamo vinto uno scudetto inaspettato e una Supercoppa, ma non c’è tempo per festeggiare. Bisogna ripartire subito e restare concentrati sul presente. Il livello è alto, non esistono partite facili. La Cremonese sta facendo bene, noi siamo sul pezzo e in linea con gli obiettivi».

BLOCCO MERCATO – «La limitazione del mercato è un grandissimo paradosso. Siamo una delle società più sane, con liquidità e patrimonio netto positivo. Avere i soldi per acquistare ma dover vendere prima di comprare è, per me, un paradosso. Un blocco un po’ scorretto, ma faremo di necessità virtù».

SINGOLI E GENNAIO – «I calciatori devono guadagnarsi ogni giorno il posto al Napoli. Lorenzo Lucca lo abbiamo voluto noi. È chiaro che lo spazio è limitato, visto che abbiamo un centravanti forte e ben integrato come Rasmus Højlund. Lui deve farsi trovare pronto: a gennaio non escludiamo nulla».

Parole chiare, che fotografano un Napoli solido sul piano sportivo ed economico, chiamato però a muoversi con attenzione nella prossima finestra di mercato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano