Atalanta Inter è anche la sfida tra Hien e Akanji. I numeri
Connect with us

News

Atalanta Inter è anche la sfida tra Hien e Akanji. I numeri

Published

on

Atalanta Inter vede anche una sfida nella sfida. I due centrali di difesa Hien e Akanji daranno vita ad una battaglia tra chiusure e impostazione

La sfida del Gewiss Stadium non è solo una lotta per il primato, ma anche un’affascinante confronto tra i pilastri difensivi delle due formazioni. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, gli occhi sono puntati su Isak Hien e Manuel Akanji. Lo svedese, roccioso centrale orobico reduce dal gol vittoria contro il Genoa, incarna l’aggressività tipica del sistema di Gasperini.

Dall’altra parte, i meneghini si affidano all’intelligenza tattica di Manuel Akanji, il difensore svizzero ex Manchester City noto per la sua straordinaria capacità di lettura del gioco. Sebbene Hien vanti l’Europa League 2024, il pilastro dei nerazzurri risponde con un palmarès internazionale che include la Champions League.

Sotto la guida tecnica di Cristian Chivu — l’ex carismatico difensore del Triplete oggi allenatore della Beneamata — Akanji si è confermato un costruttore di gioco d’élite. Insieme ad Alessandro Bastoni, il centrale mancino dai piedi educati, lo svizzero primeggia nelle statistiche dei gol attesi, consolidando la solidità difensiva della compagine milanese.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano