Hanno Detto
Spalletti a Sky: «Vittoria che dà consapevolezza, anche l’Inter qui ha sofferto»

Spalletti a Sky ha analizzato la sfida tra Juventus e Pisa e ha sottolineato le difficoltà incontrate dai bianconeri in un campo complicato
Dopo il successo per 2-0 contro il Pisa, Luciano Spalletti ha commentato la prestazione della Juventus ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sia sull’andamento della gara sia sulla crescita della sua squadra dopo un primo tempo non semplice.
ANALISI DELLA PARTITA – «Siamo stati sotto ritmo nel primo tempo e nel finale di frazione abbiamo fatto male, infatti il Pisa ci ha messi in difficoltà. Ma la partita l’abbiamo sempre condotta. Poi David e Zhegrova ci hanno dato qualità in avanti. Siamo riusciti a sbloccarla meritatamente: si può fare meglio, ma non abbiamo fatto male in generale».
Il tecnico bianconero ha riconosciuto le difficoltà incontrate soprattutto nella prima parte di gara, evidenziando però la capacità della squadra di restare lucida e trovare le giocate decisive nella ripresa. Un successo che, secondo Spalletti, ha un peso specifico importante anche dal punto di vista mentale.
CRESCITA E CONSAPEVOLEZZA – «È una vittoria che ci dà più consapevolezza delle nostre possibilità. Noi siamo una buona squadra, ma dobbiamo dimostrarlo ogni volta che andiamo in campo».
Nel suo intervento, l’allenatore della Juventus ha poi allargato il discorso al valore dell’avversario e al contesto del match, ricordando come anche altre big abbiano sofferto sullo stesso campo.
RIFERIMENTO ALL’INTER – «Qui anche l’Inter ha sofferto per 65-70 minuti. In questo momento il Pisa non è fortunato. Oggi nel primo tempo siamo stati sotto livello in troppi elementi».
Parole che fotografano una partita tutt’altro che scontata e che rafforzano il messaggio di Spalletti alla sua squadra: la Juventus è sulla strada giusta, ma serve continuità, attenzione e capacità di alzare il livello per confermarsi giornata dopo giornata.