Calciomercato Inter, Chivu: «Ecco cosa serve alla squadra..»
Connect with us

Hanno Detto

Calciomercato Inter, Chivu indica la strada giusta: «Ecco cosa serve alla squadra…»

Published

on

Calciomercato Inter, possibile scenario difesa: l’addio di Acerbi apre a un nuovo profilo scelto dal tecnico

In casa Inter il tema difesa resta centrale in vista di gennaio e soprattutto della prossima estate. L’eventuale partenza di Francesco Acerbi, attratto dall’idea di ritrovare Simone Inzaghi all’Al-Hilal, costringerebbe il club nerazzurro a intervenire con decisione sul mercato.

Secondo quanto riportato da Pasquale Guarro, Cristian Chivu ha già tracciato con chiarezza l’identikit del rinforzo ideale: difensore mancino, veloce, capace di adattarsi sia al ruolo di centrale sia a quello di braccetto. Un profilo funzionale alle esigenze tattiche e alla filosofia della nuova Inter, sempre più orientata su giocatori dinamici e moderni.

Tra i nomi più apprezzati figura Mario Gila, considerato il preferito assoluto. La pista, però, resta in salita: la Lazio non sembra intenzionata a privarsene a stagione in corso e Claudio Lotito difficilmente aprirà a una cessione invernale.

Sul taccuino nerazzurro c’è anche Muharemovic, profilo monitorato con interesse, ma sul quale pesa la percentuale sulla futura rivendita detenuta dalla Juventus. Una variabile che complica i conti e rende necessarie valutazioni più profonde.

Molto dipenderà dunque dal futuro di Acerbi. Se la sua avventura a Milano dovesse davvero avviarsi verso la conclusione, l’Inter non si farà trovare impreparata: Chivu ha già le idee chiare e il mercato potrebbe offrire presto l’occasione giusta per avviare un nuovo ciclo difensivo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano