Infortunio Pellegrini, la Roma in ansia per gli esami
Connect with us

News

Infortunio Pellegrini, la Roma in ansia e in attesa degli esami: si teme un lungo stop! Le sensazioni

Published

on

Infortunio Pellegrini, la Roma in ansia e in attesa degli esami: si teme un lungo stop! Le sensazioni sulle condizioni del centrocampista

Mentre i tifosi attendono con trepidazione novità dal mercato di riparazione, in casa Roma è scattato l’allarme rosso proprio durante le festività. Come riportato da un aggiornamento de La Gazzetta dello Sport, il tecnico Gian Piero Gasperini ha ricevuto una pessima notizia dall’infermeria di Trigoria: Lorenzo Pellegrini è a forte rischio forfait per la delicata sfida di campionato prevista lunedì 29 dicembre contro il Genoa. Il capitano giallorosso ha dovuto interrompere l’allenamento della vigilia di Natale a causa di un fastidio al quadricipite che, nelle ore successive, ha continuato a procurare dolore.

ESAMI E TEMPI – Nella giornata odierna, venerdì 26 dicembre, il centrocampista della Nazionale si sottoporrà agli esami strumentali per chiarire l’esatta entità del danno muscolare. Lo staff medico teme la presenza di una lesione, eventualità che costringerebbe il numero 7 ai box non solo contro il Grifone guidato dall’ex bandiera romanista Daniele De Rossi, ma anche nei successivi impegni contro Atalanta e Lecce. Uno stop che peserebbe non poco, in attesa che il mercato possa eventualmente regalare il rinforzo Giacomo Raspadori.

SCACCHIERE TATTICO – Senza il suo leader tecnico in mezzo al campo, Gasperini dovrà ridisegnare la trequarti. L’ipotesi più probabile vede l’arretramento della “Joya” Paulo Dybala al fianco del talento argentino Matias Soulé. Per il ruolo di terminale offensivo, il favorito sembra essere l’ex Empoli Tommaso Baldanzi, attualmente in vantaggio sul possente ucraino Artem Dovbyk. Appaiono invece ridotte al lumicino le chance per Evan Ferguson: l’attaccante irlandese, bocciato pubblicamente dopo la gara con la Juventus, appare ormai destinato al ritorno al Brighton. Nota lieta, invece, il rientro in gruppo del difensore spagnolo Mario Hermoso e dell’esterno Leon Bailey.

LOTTA AL VERTICE – L’eventuale assenza prolungata di Pellegrini rappresenterebbe un handicap notevole in un momento cruciale della stagione. La Roma è infatti pienamente coinvolta nella serrata bagarre per lo Scudetto, dove sta provando a tenere il passo della capolista Inter, allenata da Cristian Chivu, e delle altre agguerrite pretendenti come Milan, Napoli e Juventus. Per i nerazzurri e le rivali dirette, un passo falso dei capitolini in questa fase potrebbe rivelarsi decisivo per l’allungo in classifica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano