Hanno Detto
Novellino non ha dubbi: «Per lo scudetto punto sull’Inter, vi spiego perché»

Novellino non ha dubbi: «Per lo scudetto punto sull’Inter, vi spiego perché». Le parole dell’ex allenatore anche sulla Supercoppa Italiana
Walter Alfredo Novellino, allenatore di grande esperienza nel panorama calcistico italiano, ha analizzato ai microfoni di TMW gli scenari del campionato all’indomani della Supercoppa vinta dal Napoli a Riad.
Per quanto riguarda la lotta al vertice, l’ex tecnico della Sampdoria non ha dubbi e indica l’Inter come la favorita assoluta. A suo giudizio, la rosa della Beneamata è strutturalmente la più completa e meglio attrezzata per conquistare il tricolore.
QUI: le notizie del giorno sull’Inter.
Spostando l’attenzione sulla competizione appena conclusa in Arabia Saudita, Novellino ha sottolineato come la scelta di giocare all’estero sia dettata esclusivamente da ragioni economiche e di prestigio. Tuttavia, ha posto l’accento sulla tutela fisica: pur essendo importante vincere, la priorità assoluta deve essere evitare infortuni ai calciatori in queste trasferte dispendiose.
SCUDETTO? – «Punto sull’Inter. Mi sembra quella più attrezzata».
COME HO VISTO LA SUPERCOPPA ITALIANA ESPORTATA ALL’ESTERO? – «È solo una questione economica e di prestigio. La cosa importante è che i calciatori non si facciano male. È importante vincerla».