Marotta pesca a Bergamo: non solo Palestra, assalto anche...
Connect with us

Calciomercato Inter

Marotta pesca a Bergamo: non solo Palestra, in estate assalto anche a lui

Published

on

Beppe Marotta è pronto a fare la spesa grossa a Bergamo in vista dell’estate. Non solo l’esterno destro Marco Palestra, piace anche un altro top player

Il calciomercato non si ferma mai e l’analisi del Corriere dello Sport accende i riflettori su un possibile colpo ad alta quota per la mediana dei nerazzurri. Il piano della dirigenza di Viale della Liberazione è chiaro: sfruttare i solidi rapporti con l’Atalanta per intavolare una trattativa di prestigio. Nonostante il mancato approdo a Milano di Ademola Lookman, l’attaccante nigeriano celebre per la sua velocità e il dribbling fulminante, il dialogo tra i due club resta eccellente, come confermato dalla recente cessione a Zingonia di Nicola Zalewski, l’esterno polacco dotato di grande duttilità tattica.

Obiettivo Ederson: la dinamo brasiliana nel mirino

Il nome che scalda l’ambiente della Beneamata è quello di Ederson, il centrocampista brasiliano che si è imposto in Serie A per la sua straordinaria forza fisica e la capacità di rompere il gioco avversario. Già all’inizio della scorsa estate, i meneghini avevano sondato il terreno per il mediano, scontrandosi però con l’iniziale incedibilità dichiarata dalla famiglia Percassi.

Tuttavia, gli scenari per la prossima stagione sembrano mutati. La strategia dell’Atalanta è nota: ogni anno la società bergamasca sceglie di sacrificare uno dei suoi pezzi pregiati per finanziare il rinnovamento della rosa e capitalizzare al massimo il valore dei propri talenti. È già successo con Mateo Retegui, il centravanti della Nazionale azzurra noto per il suo senso del gol, e la storia potrebbe ripetersi con il brasiliano.

L’occasione al Gewiss Stadium per Chivu

La sfida di campionato in programma al Gewiss Stadium potrebbe essere l’occasione ideale per un primo approccio concreto. Mentre sul campo la squadra guidata da Cristian Chivu, l’ex carismatico difensore del Triplete oggi alla guida dei nerazzurri, cercherà punti preziosi, i dirigenti potrebbero avviare i primi contatti esplorativi.

Per la compagine milanese, assicurarsi un profilo come quello di Ederson significherebbe regalare a Chivu un calciatore moderno, capace di abbinare quantità e qualità in una zona strategica del campo. Resta da capire chi sarà il prescelto per lasciare Bergamo, ma i meneghini sono pronti a sedersi a tavola per anticipare la concorrenza internazionale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano