Mkhitaryan Inter, un crollo verticale. I numeri dell'armeno
Connect with us

News

Mkhitaryan Inter, un crollo verticale. I numeri dell’armeno rispetto allo scorso anno

Published

on

Il centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan sembra aver avuto un crollo verticale rispetto allo scorso anno. Vediamo i numeri che confermano tutto

L’analisi dei dati stagionali evidenzia un drastico cambiamento nelle gerarchie della mediana dei nerazzurri. Al centro delle riflessioni di La Gazzetta dello Sport c’è Henrikh Mkhitaryan, l’esperto trequartista armeno celebre per la sua intelligenza tattica e la capacità di dettare i tempi di gioco. Se nella passata stagione il calciatore era un pilastro inamovibile, oggi il suo impiego appare quasi dimezzato.

Complice un infortunio muscolare rimediato a fine ottobre, l’ex Roma ha collezionato soltanto 518 minuti in Serie A, contro i ben 1137 registrati nello stesso arco temporale di un anno fa. Per Cristian Chivu, l’ex carismatico difensore del Triplete oggi alla guida della Beneamata, la gestione delle energie dei veterani è diventata una priorità.

I meneghini devono ora bilanciare l’esperienza dell’armeno con la freschezza dei nuovi innesti, cercando di mantenere intatta la qualità della compagine milanese in vista di un gennaio ricchissimo di impegni.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano