Mercato Inter, il piano di ringiovanimento di Oaktree
Connect with us

News

Mercato Inter, il piano di ringiovanimento passa dai talenti fatti in casa: pronto il rientro alla base di quei 2 giovani!

Published

on

Mercato Inter, il piano di ringiovanimento di Oaktree passa dai talenti fatti in casa: pronto il rientro alla base di quei 2 giovani!

L’avvento del fondo Oaktree al comando dell’Inter ha tracciato un solco ben preciso nelle strategie di mercato del club. La nuova proprietà americana ha imposto una chiara “linea verde”, privilegiando investimenti su profili giovani e di grande prospettiva per garantire sostenibilità e futuro alla rosa, abbandonando progressivamente la politica degli istant-team.

QUI: le ultime sulle mosse di mercato dei nerazzurri.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il piano di ringiovanimento è già operativo. L’unica eccezione recente a questa filosofia è stata rappresentata dall’acquisto dell’esperto difensore svizzero Manuel Akanji, ritenuto indispensabile per l’immediato. Per il resto, i fari della dirigenza di Viale della Liberazione sono puntati sui talenti ancora sotto il controllo contrattuale della Beneamata. Osservato speciale è Ebenezer Akinsanmiro, dinamico centrocampista nigeriano che sta offrendo ottime prestazioni con la maglia del Pisa. Attenzione alta anche su Aleksandar Stankovic: il mediano serbo e figlio d’arte, attualmente in forza ai belgi del Club Brugge, resta un asset fondamentale grazie al diritto di recompra che i nerazzurri possono esercitare.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano