Chivu Inter, fiducia dalla società. E verso l'Atalanta...
Connect with us

News

Chivu Inter, piena fiducia dalla società. E verso l’Atalanta…

Published

on

Chivu Inter, tutta la società ha piena fiducia nel tecnico rumeno. E in vista della prossima gara di campionato contro l’Atalanta…

L’eliminazione subita in semifinale di Supercoppa Italiana ha lasciato strascichi pesanti in casa Inter, ma l’imperativo della società è guardare avanti senza indugi. Con la delicatissima trasferta contro l’Atalanta alle porte, fondamentale per difendere il primato in classifica, la dirigenza della Beneamata ha deciso di intervenire prontamente per compattare l’ambiente.

Missione Pinetina: il vertice tra Marotta e il tecnico

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il centro sportivo di Appiano Gentile è stato teatro di un incontro strategico tra i vertici societari e Cristian Chivu, l’ex carismatico difensore del Triplete oggi alla guida della compagine milanese. Nonostante il rientro dall’Arabia Saudita fosse avvenuto da meno di 24 ore, i manager dell’area sportiva non hanno voluto far mancare la propria presenza.

Il presidente Beppe Marotta, esperto dirigente e mente diplomatica del club, si è unito al direttore sportivo Piero Ausilio e al suo vice Dario Baccin. La loro presenza alla Pinetina, seppur costante, ha assunto questa volta un significato simbolico e motivazionale più profondo. L’obiettivo era chiaro: rincuorare i calciatori delusi e ribadire la massima fiducia a Chivu in un momento di flessione dei risultati.

L’obiettivo scudetto resta la priorità dei meneghini

Sebbene la seduta di allenamento sia stata caratterizzata da carichi di lavoro blandi tipici del post-partita, il colloquio è stato definito “strategico per le menti”. La società ha voluto ribadire che l’Inter, in ogni sua articolazione, è schierata totalmente al fianco del suo allenatore. Non c’è spazio per le recriminazioni: il focus deve tornare immediatamente sul campionato, dove i nerazzurri non possono permettersi passi falsi per evitare il sorpasso delle inseguitrici.

Domenica prossima, la sfida contro l’Atalanta di Palladino, rappresenterà il primo vero banco di prova per misurare la reazione dei meneghini dopo le critiche ricevute a Riyadh. La compattezza tra squadra e club sarà la chiave per riprendere la corsa verso la conquista del tricolore.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano