Carboni è pronto a lasciare il Genoa! La conferma di Romano
Connect with us

Calciomercato Inter

Carboni è pronto a lasciare il Genoa! La conferma di Romano: quale futuro per il trequartista dell’Inter?

Published

on

Carboni è pronto a lasciare il Genoa! La conferma di Romano: quale futuro per il trequartista dell’Inter? Marotta studia la soluzione

Le strade di Valentin Carboni e del Genoa sono pronte a separarsi definitivamente. Quella che doveva essere la stagione della consacrazione in una piazza storica si è trasformata in un vicolo cieco per il promettente trequartista di proprietà dell’Inter. Le indiscrezioni rilanciate inizialmente da Pasquale Guarro trovano ora conferme totali anche da fonti internazionali come Fabrizio Romano: l’accordo tra le due società per la risoluzione anticipata del prestito è ormai a un passo dalla fumata bianca.

A pesare sulla decisione è stato il misero minutaggio concesso al classe 2005, che non è riuscito a scalare le gerarchie né sotto la precedente gestione tecnica di Patrick Vieira né con l’attuale allenatore Daniele De Rossi. Una situazione di stallo inaccettabile per i vertici nerazzurri, che considerano il mancino della Seleccion un patrimonio fondamentale da tutelare. Il suo ritorno ad Appiano Gentile, tuttavia, sarà brevissimo e funzionale a una nuova operazione.

La Beneamata ha già tracciato la rotta per il mercato di gennaio: Carboni non resterà a disposizione di Cristian Chivu, dove rischierebbe di trovare gli spazi intasati, ma verrà girato immediatamente in prestito altrove. L’obiettivo imperativo di Viale della Liberazione è trovare un club che creda ciecamente nelle doti del ragazzo, garantendogli quella titolarità mancata in Liguria. Si cerca un progetto tecnico, presumibilmente in una squadra di metà classifica di Serie A, che metta il fantasista al centro del gioco, permettendogli di accumulare esperienza e minuti preziosi per la sua maturazione.

CARBONI INTER – «Prestito di Valentin Carboni al Genoa, probabilmente interrotto in quanto tornerà all’Inter a gennaio. Seguirà un nuovo prestito, poiché l’Inter vuole che Carboni giochi con regolarità e abbia più spazio in campo».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano