Calciomercato Inter
Mercato Inter, la bomba di Moretto: «I nerazzurri si muoveranno a gennaio! Da capire la formula, ma si interverrà…»

Mercato Inter, la bomba di Moretto: «I nerazzurri si muoveranno a gennaio! Da capire la formula, ma…». La rivelazione del giornalista
Il conto alla rovescia per l’apertura della sessione invernale di calciomercato è iniziato e in casa Inter la strategia operativa è ormai delineata: la società interverrà concretamente per colmare le lacune emerse in rosa. A tracciare la rotta delle future manovre dei nerazzurri è stato il giornalista ed esperto di mercato Matteo Moretto. Ospite in un approfondimento video sul canale YouTube del collega Fabrizio Romano, il cronista ha svelato che la priorità assoluta della dirigenza di Viale della Liberazione sarà quella di regalare al tecnico Cristian Chivu un nuovo esterno destro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, si interverrà in questo ruolo a gennaio
L’emergenza tattica nasce dalle preoccupanti condizioni fisiche di Denzel Dumfries. L’infaticabile laterale olandese, pedina fondamentale nello scacchiere tattico della Beneamata, è alle prese con un infortunio che si sta rivelando più insidioso del previsto. Lo staff medico non esclude, infatti, la possibilità di dover ricorrere a un intervento chirurgico: uno scenario che dilaterebbe drasticamente i tempi di recupero, lasciando la squadra pericolosamente scoperta su una corsia cruciale per lo sviluppo della manovra.
Secondo l’analisi riportata da Moretto, i radar di Beppe Marotta e Piero Ausilio sono già attivi e puntati su diversi obiettivi. Il club si sta informando su vari profili in grado di garantire un rendimento immediato, con una chiara preferenza per la formula del prestito, soluzione ideale per tamponare l’emergenza senza gravare eccessivamente sul bilancio. Il messaggio che filtra è inequivocabile: prima di pensare ad altri reparti, l’obiettivo primario e improrogabile è trovare il sostituto dell’olandese.
MERCATO INTER – «L’Inter si muoverà a gennaio. L’indicazione che abbiamo è che come obiettivo abbia quello di rinforzare l’esterno destro perché Dumfries starà fermo per un po’. L’Inter si sta già informando su alcuni esterni destri per sostituirlo. Ipotizziamo possa essere un prestito, da capire la formula. Ma l’obiettivo principale dell’Inter per sistemare la rosa è quello di prendere un esterno destro».