Genoa Inter, il gol di Bisseck porta ad un dato incredibile
Connect with us

News

Genoa Inter, il gol di Bisseck porta ad un dato incredibile. Solo il B.Dortmund ha fatto meglio in Europa

Published

on

Genoa Inter, il gol del difensore centrale Bisseck porta ad un dato a dir poco incredibile: solamente il Borussia Dortmund ha fatto meglio in Europa

La vittoria esterna per 2-1 dell’Inter contro il Genoa è stata sbloccata dal primo gol stagionale del difensore tedesco Yann Bisseck, protagonista di una partita che ne ha esaltato non solo le doti offensive, ma anche la duttilità tattica.


Bisseck centrale nel finale: jolly per Chivu

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il difensore nerazzurro ha concluso il match del Ferraris nel ruolo di centrale puro. A causa del cartellino giallo rimediato dallo svizzero Manuel Akanji – avvenuto subito dopo la rete incassata dal Genoa – Bisseck ha infatti invertito la sua posizione con il compagno.

Il tedesco ha abbandonato definitivamente la posizione di “braccetto” di destra, spostandosi al centro e affrontando lui gli ultimi e più potenzialmente pericolosi corpo a corpo, con il rischio di un’ammonizione, gestito però con grande lucidità.

Questo episodio dimostra la flessibilità richiesta dall’allenatore rumeno Cristian Chivu ai suoi difensori. Per la prossima sfida in Supercoppa, tuttavia, Bisseck tornerà al suo ruolo naturale di “braccetto” destro, posizione in cui, grazie all’intuizione di Chivu, sta crescendo senza porsi limiti.


La difesa goleador: solo il Dortmund segna di più

Il successo dell’Inter è emblematico di una squadra in cui la difesa, più che un reparto di contenimento, si trasforma in un reparto offensivo aggiunto. Al momento, nel panorama europeo, solamente il Borussia Dortmund (con sei) ha mandato in gol più difensori dei nerazzurri. La squadra di Chivu è ferma a quota cinque marcatori difensivi, in parità con il Como.

Il bottino di gol tra i difensori interisti è distribuito tra l’italiano Federico Dimarco (due reti) e una rete a testa per i compagni Alessandro Bastoni, il brasiliano Carlos Augusto, l’olandese Denzel Dumfries e, adesso, proprio Bisseck.

Il difensore tedesco si sta dimostrando un vero specialista del gol per il suo ruolo: dal suo esordio in Serie A, nessun altro difensore centrale ha segnato più di lui in campionato. Bisseck è arrivato a quota sei reti totali, eguagliando il primato detenuto da giocatori come Federico Gatti, Gianluca Mancini e l’argentino Lucas Martínez Quarta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano