Primavera
Youth League Inter, venerdì il sorteggio dei sedicesimi di finale: le possibili avversarie per i nerazzurri di Carbone

Youth League Inter, venerdì il sorteggio dei sedicesimi di finale: le possibili avversarie per i nerazzurri di Carbone. Tutte le opzioni
Archiviata la pratica con un risultato roboante, l’Inter Primavera guarda avanti con ambizione. Il clamoroso 5-0 inflitto ai pari età del Liverpool non ha solo certificato lo strapotere tecnico dei giovani talenti milanesi, ma ha permesso alla squadra di chiudere ufficialmente la League Phase in quattordicesima posizione. Una prova di forza che conferma l’ottimo lavoro svolto da Benito Carbone, tecnico esperto chiamato a forgiare i campioni del domani in casa interista.
Ora l’attenzione si sposta dal campo all’urna di Nyon. L’appuntamento cruciale è fissato in agenda per venerdì 12 dicembre alle ore 15.30, momento in cui verrà effettuato il sorteggio dei sedicesimi di finale di Youth League. Il regolamento della competizione prevede che i nerazzurri debbano vedersela contro una delle dieci formazioni qualificate attraverso il “percorso campioni nazionali”.
Il lotto delle potenziali avversarie è variegato e nasconde insidie di diversa natura, dalle scuole calcistiche spagnole e tedesche fino alle mine vaganti dell’Est Europa. Ecco l’elenco completo delle squadre che la Beneamata potrebbe incrociare sul proprio cammino:
- Dinamo Minsk (Bielorussia)
- Real Betis (Spagna)
- Dynamo Kiev (Ucraina)
- Maccabi Haifa (Israele)
- Zilina (Slovacchia)
- Colonia (Germania)
- HJK Helsinki (Finlandia)
- Legia Varsavia (Polonia)
- Puskas Akademia (Ungheria)
- AZ Alkmaar (Paesi Bassi)