San Siro si ferma per le Olimpiadi: e l'Inter giocherà qui
Connect with us

News

San Siro si ferma per le Olimpiadi: ecco dove giocherà l’Inter il quarto di Coppa Italia

Inter news 24

Published

on

Con San Siro che si ferma a causa delle Olimpiadi, ecco dove potrebbe giocare l’Inter il quarto di finale di Coppa Italia in programma con Roma o Torino

L’inizio del 2026 vedrà lo stadio Giuseppe Meazza, noto come San Siro, chiudere temporaneamente i battenti al calcio giocato. L’impianto sarà infatti il prestigioso teatro della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina, in programma il 6 febbraio, obbligando sia l’Inter che il Milan a cercare sedi alternative per i rispettivi impegni agonistici.


La soluzione a chilometro zero dei nerazzurri

Mentre i cugini rossoneri, guidati dal tecnico esperto Massimiliano Allegri, stanno pianificando una trasferta transoceanica in Australia per disputare il turno di campionato contro il Como, i nerazzurri sono orientati verso una soluzione logistica a chilometro zero per il loro quarto di finale di Coppa Italia.

La partita secca, in calendario il 4 o l’11 febbraio, vedrà la squadra dell’allenatore Cristian Chivu affrontare la vincente tra Roma e Torino. Con ogni probabilità, il match si disputerà all’U-Power Stadium di Monza.


Monza: comodità e capienza ridotta

L’impianto brianzolo, situato a breve distanza da Milano, rappresenta l’opzione più logica e comoda dal punto di vista logistico per il club di viale della Liberazione. Lo stadio di Monza è già la casa abituale dell’Inter U23, la seconda squadra allenata da Stefano Vecchi, garantendo familiarità con la struttura.

Sebbene il calendario ufficiale debba ancora essere confermato, questa scelta ridurrebbe al minimo i disagi logistici per il club e la squadra.

L’unico “prezzo” da pagare per questo trasloco forzato sarà la capienza notevolmente ridotta. I 17.102 posti dello stadio di Monza rappresentano un compromesso inevitabile, ma accettabile, trattandosi di un evento singolo e non di una partita di campionato che richiamerebbe un pubblico ben maggiore. Nonostante la minore affluenza di tifosi, l’obiettivo dei meneghini resta quello di superare i quarti e proseguire il cammino nella competizione nazionale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano