Thuram Inter, sorpasso su Djorkaeff e record francese
Connect with us

News

Thuram Inter, sorpasso su Djorkaeff e record francese in nerazzurro

Inter news 24

Published

on

Thuram Inter entra ufficialmente nella storia del club: con il gol al Como supera Djorkaeff e strappa un nuovo primato in nerazzurro

La notte perfetta dell’Inter contro il Como regala un altro traguardo storico a Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997, sempre più centrale nel progetto di Cristian Chivu. Con la rete segnata a San Siro, Thuram raggiunge quota 31 gol in Serie A con la maglia nerazzurra, superando Youri Djorkaeff, fermo a 30.

Un sorpasso che ha un valore simbolico enorme, perché Djorkaeff è stato una delle icone dell’Inter tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000. Thuram, in poco tempo, è riuscito non solo a raccoglierne l’eredità, ma addirittura a superarne il rendimento in campionato.

Contro il Como il suo gol arriva ancora una volta su sviluppo da calcio d’angolo, settore in cui l’Inter domina la Serie A. I nerazzurri sono la squadra con più gol su corner (7) e Thuram è uno dei più prolifici in questa specialità, al pari dei migliori staccatori del campionato.

Il francese è ormai un riferimento fisso per profondità, fisicità e attacco degli spazi. Non è solo un finalizzatore: il suo lavoro senza palla apre varchi continui per Lautaro Martínez, con cui ha costruito una delle coppie offensive più complete del torneo.

Il dato sui gol in area dell’Inter valorizza ulteriormente la sua importanza: i nerazzurri hanno già segnato 24 reti dentro i sedici metri, almeno sei in più di qualsiasi altra squadra. Un segnale della ferocia con cui l’attacco nerazzurro occupa la zona decisiva del campo.

Il percorso di Thuram è ormai chiaro: da scommessa di mercato a leader offensivo, da rincalzo di lusso a recordman francese della storia dell’Inter in Serie A. E la sensazione è che questo traguardo sia soltanto un punto di partenza.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano