Mercato Inter, Frattesi nel mirino del Napoli. Cosa filtra
Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, Frattesi nel mirino del Napoli. Ecco che cosa filtra

Published

on

Mercato Inter, arrivano novità incredibili sul possibile trasferimento di Davide Frattesi al Napoli in vista della sessione di gennaio

La grave emergenza infortuni che ha colpito il centrocampo del Napoli costringe il club partenopeo a intervenire con decisione durante la prossima finestra di mercato di gennaio. La dirigenza azzurra è impegnata a sondare diversi nomi per rinforzare il reparto, e tra le opzioni sul tavolo ne spunta una particolarmente suggestiva in casa Inter. Vediamo di quale si tratta, e che cosa filtra.

QUI LE ULTIME SUL MERCATO INTERISTA


Mainoo in cima alla Lista, ma la pista resta complicata

Come riportato da Il Mattino, il direttore sportivo Manna è stato recentemente a Milano per intavolare le prime discussioni. Nonostante il viaggio, l’obiettivo primario dei campani rimane il giovane e talentuoso centrocampista inglese Kobbie Mainoo del Manchester United.

Secondo il quotidiano, la trattativa per il mediano dei Red Devils non presenta una “apertura totale”, ma nemmeno una “chiusura” netta, lasciando uno spiraglio aperto. La dirigenza azzurra è consapevole della difficoltà dell’operazione, ma il profilo del giovane inglese è quello che convince maggiormente per qualità e prospettive future.


La suggestione nerazzurra: Frattesi e le alternative europee

Nel caso in cui l’opzione Mainoo non dovesse concretizzarsi, il Napoli ha già pronte diverse alternative europee, tra cui una vera e propria “suggestione” che riguarda un giocatore dei nerazzurri.

Tra le piste secondarie ma attive si leggono infatti i nomi di: Magassa: Il giovane e promettente centrocampista francese del Monaco, anch’egli monitorato in Premier League. Frendrup: Il mediano norvegese, noto per la sua aggressività e duttilità tattica. Davide Frattesi: Il centrocampista italiano in forza all’Inter. Frattesi, nonostante sia un profilo di altissimo livello e molto apprezzato, rimane per ora una “suggestione”, data la sua recente acquisizione da parte dei meneghini e il suo ruolo all’interno delle rotazioni dell’allenatore Cristian Chivu.

Il Mattino chiarisce che al momento le trattative concrete sono poche e che le opzioni secondarie verranno valutate dal Napoli solo se l’obiettivo principale, Mainoo, dovesse rivelarsi irrealizzabile. La necessità di un innesto immediato, tuttavia, garantirà un mercato di gennaio molto attivo per il club azzurro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano