News
Thuram Inter, il retroscena di mercato svelato da Sky Sport: «I nerazzurri lo volevano per fare l’esterno, poi però…»

Thuram Inter, la trattativa con il Milan e il retroscena con i nerazzurri per chiudere la trattativa! Cos’è successo
Un curioso retroscena di mercato riguarda Marcus Thuram e il suo passaggio all’Inter dopo il derby di ieri. Gianluca Di Marzio, esperto di mercato, ha svelato alcuni dettagli sulla trattativa nel corso di una diretta su Sky Sport. Thuram è stato molto vicino al Milan, con il giocatore che aveva già parlato più volte con Stefano Pioli. Tuttavia, è stato un altro fattore a determinare la sua scelta di vestire la maglia dell’Inter.
SUL PASSAGGIO AL MILAN – «Thuram è stato molto vicino al Milan, aveva già parlato più volte con Pioli anche. Ha fatto la differenza la perseveranza, la giocata d’anticipo fatta dall’Inter 2/3 anni prima, quando era al Gladbach».
Di Marzio ha spiegato che l’Inter aveva mostrato interesse per Thuram già in passato, cercando di acquistarlo come esterno. Tuttavia, l’operazione saltò inizialmente a causa di un infortunio del giocatore. Nonostante ciò, Thuram ha ricordato il primo interesse della Inter e alla fine ha scelto di accettare la proposta nerazzurra, riconoscendo il lavoro svolto da Piero Ausilio, Giuseppe Marotta e Baccin.
SULLA SCELTA DELL’INTER – «L’Inter lo voleva prendere per fare l’esterno, poi l’operazione saltò al traguardo per un infortunio. Poi alla fine ha scelto l’Inter ricordandosi che loro si erano mossi prima per lui, con Ausilio, Baccin e Marotta».