Connect with us

Hanno Detto

Compagnoni loda Lautaro: «Giocatore totale! Mi viene da ridere quando sento dire quella cosa su di lui… Ho una curiosità per Inter Milan»

Published

on

Il noto giornalista e telecronista Maurizio Compagnoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in avvicinamento al derby di stasera tra Inter e Milan

Intervenuto dagli studi di Sky Sport, il noto telecronista Maurizio Compagnoni ha analizzato i temi tattici dell’imminente Derby della Madonnina. Secondo il giornalista, la Beneamata vanta una qualità di palleggio superiore, mentre il Milan risponderà con maggiore fisicità, grazie soprattutto al rientro del centrocampista francese Adrien Rabiot. Compagnoni si è soffermato sulla coppia offensiva rossonera formata da Christian Pulisic e Rafael Leao, sottolineando come le loro reti siano fondamentali per le ambizioni tricolori, pur non essendo prime punte pure.

Infine, una difesa accorata di Lautaro Martinez. Compagnoni ha definito ridicole le critiche rivolte al capitano dei nerazzurri nei momenti di digiuno, descrivendolo come un attaccante totale, capace di coprire, pressare e segnare con continuità, un vero leader nel pieno della carriera.

SU INTER MILAN – «L’Inter ha più palleggio, il Milan più fisicità con il rientro di Rabiot. Sono curioso di vedere la coppia Pulisic-Leao, per essere da scudetto il Milan ha bisogno che Pulisic e Leao facciano tanti gol e funzionino m a nessuno dei due è un centravanti. Pulisic può trasformarsi in centravanti, Leao dalla sua mattonella non si sposta».

SU LAUTARO – «Lautaro fa pressione, copre, fa anche la seconda punta quando serve, fa un sacco di gol, poi ci sono 2-3 partite che non segna e si aprono i processi. Quando sento le critiche a Lautaro mi viene da ridere, è nel pieno della carriera. L’anno scorso è arrivato stanchissimo dopo la Copa America, è stato criticato e poi a fine anno abbiamo visto il suo score. E’ un giocatore totale, un grande attaccante e un capitano vero».

Inter Milan quote

QUOTE INTER MILAN – Tempo di Derby della Madonnina: i nerazzurri vogliono mantenere la testa della classifica e cercheranno la vittoria proprio contro i cugini rivali.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Goldbet e 1.03 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×